AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesce sconosciuto depresso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7727)

lavandina 30-05-2005 17:06

sono due orifiamma, uno secondo me è un oranda red-cap e l'altro un ryukin calico
;-)

lavandina 30-05-2005 17:10

e comunque se proprio non vuoi prendere un acquario (capisco che la spesa potrebbe inizialmente spaventare) e lo spazio a volte è poco, compra subito una vasca di almeno 20 litri ma rettangolare!!!!

Uno studio ha provato che per ogni movimento di coda del pesce in boccia, a causa della rotondità delle pareti, gli viene restituito un colpo (come fosse un pugno) sul corpo.

In alcune regioni italiane è stata vietata la vendita e l'allevamento di pesci in boccia!

E' considerato maltrattamento di animali.... #07

Quindi sposta subito i tuoi pescetti in una vasca in vetro rettangolare!!!! Li stai maltrattando!!! -04

H2.O 30-05-2005 17:22

Quote:

sono due orifiamma, uno secondo me è un oranda red-cap e l'altro un ryukin calico
concordo ;-)

ti assicuro che non avranno vita lunga in una boccia, tra l'altro le tue sono varietà delicate, forse al momento non c'è il problema temperatura, ma in inverno gli devi assicurare una temperatura di 22°c.

Quote:

Uno studio ha provato che per ogni movimento di coda del pesce in boccia, a causa della rotondità delle pareti, gli viene restituito un colpo (come fosse un pugno) sul corpo.
a me sembra di aver sentito che si sentono disorientati perchè ricevono dalla parete rotonda gli "impulsi" che emette...
cmq non gli fa bene! #07

oltretutto non potrai mai vedere i tuoi pesci godere di otiima salute!

pensaci! ;-)

immagino che la piante sia finta... #06

ti consiglio di acquaistare un a vasca di almeno 70 lt, piantumala per benino con anubias (tra le poche piante che resistono coi rossi).

balabam 30-05-2005 19:18

Quote:

Originariamente inviata da lavandina
;-)

credo anch'io...
ti consiglio di cercare un posto migliore x loro...

Stef@no 31-05-2005 18:29

Prima o poi prenderò una vasca...
nel frattempo cerco di curare i miei pesci al meglio!

Per rispondere ad H2O: le piante son vere

Grazie ancora a tutti!
-28

H2.O 01-06-2005 20:39

Quote:

almeno qualcosa di positivo c'è! :-)

balabam 01-06-2005 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Stef@no

Sì ma credo che quella pianta che si vede in foto non durerà molto se è quella che penso... uno spatiphyllum... Lo spatiphyllum è una pianta che non riesce a vivere completamente sommersa... ma solo con le radici sommerse... generalmente non si usa negli acquari ma negli acquaterrari...

Stef@no 02-06-2005 00:22

Si, sapevo che non dura molto, Stef@no, che ha un acquario, ne sa più di me e adesso mi ha concesso la sua iscrizione per questo post, mi ha informato sulle caratteristiche della pianta.
Comunque non era totalmente sommersa nell'acqua.
Oltre alla spatiphyllum, ho messo un'altra pianta, anche se non conosco assolutamente il nome!
... Pare, però, piacere molto al red cup :P

tutu77 21-06-2005 18:55

ti prego compragli una vasca con il filtro..... #23 #23

Stef@no 21-06-2005 21:17

Già fatto... ti bastano 46 litri? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.