![]() |
non ti preoccupare, non ci sono problemi... :-))
#24 finisce prima per il semplice fatto che la quantità di lievito che metterai all'interno di una bottiglia da mezzo litro è inferiore a quella che puoi mettere ,che ne sò, in una tanica da 5 litri.... maggiore sarà lo spazio e maggiore sarà la quantità di prodotto al suo interno... piu bolle fa e meno dura questo è giusto.... secondo me sbagli solo nel discorso finale Quote:
cambi la seconda bottiglia aggiungendo nuovo zucchero senza toccare mai il lievito? l'alcool viene sempre prodotto in quantità diciamo minori, ma somministrando lo zucchero"cibo" un po alla volta ti durerà di più ma alla fine cmq dovrai mettere una soluzione nuova nella bottiglia del lievito.. in conclsione il metodo premium fa questo: - allunga la vita del lievito - un maggior controllo della fermentazione - piu regolarità di flusso della co2 |
ok grazie ho capito!hai ragione non ci avevo pensato....vabbe' ora parto con la costruzione.... -92
|
buon lavoro :-))
#25 #25 #25 #25 |
grazie..... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
ma quali sono le giuste quantità di zucchero acqua e lievito da usare per la co2 premium? #23
|
non è una discussione da fai da te??? :-) :-)
|
si esox infatti ero indeciso poi ho pensato di metterlo qui visto che si parla spesso di co2....ora lasciando stare che ho sbagliato qualcuno potrebbe dirmi la ricetta giusta?chiedo al moderatore di spostare se e' necessario....
|
non per scusarti...lo dicevo solo perchè magari di lì c'è qualcuno in più per aiutarti... :-)) :-)) :-)) :-))
|
comunque ho fatto il tutto ma boh non vuole partire.. -20 -20
ho provato a tenere i regolatori aperti come dice nell'articolo ho provato a tenerli chiusi poi uno aperto e uno chiuso ma nulla non va in pressione.. se chiudo tutto la bottiglia con il lievito si indurisce ma come apro torna come prima e se provo a schiacciarla un pò le bolle di co2 vanno nella bottiglia con lo zucchero!!! #17 #17 devo aver sbagliato qualcosa.... #24 #23 #24 |
ciao, se il procecimento che hai fatto è giusto, aspetta due o tre giorni.. io quando la facevo,la co2 con un contenitore di co2, prima che partisse dovevo aspettare..
se non hai voglio di aspettare puoi fare questo.. ho metti acqua calda dove tieni il lievito, o metti acqua gasata, oppure agiti la bottiglia del lievito e vedi che usciranno le bollicine.. il problema dal mio punto di vista è che, mettendo lo zucchero un po alla volta ci vorrà piu tempo prima che ti parte... prova a mettere una quantita piccola di zucchero dentro alla bottiglia dove c'è il lievito così partirà prima.. e ricorda finchè non entrerà in pressione non ti uscirà nessuna bolla.. #17 #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |