AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Che cosa inaspettata e fantastica: un cory piccolino! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77213)

bruce 01-03-2007 23:31

eh si, purtroppo il cell (con lo zoom, oltretutto) non mi ha permesso di meglio, nella frazione di secondo che si è fermato...perchè è scatenato.. :-) :-)

Per la prospettiva, tenete conto che il sasso di fianco è una decina di centimetri di diametro....ed esce per quasi metà dall'inquadratura....

E' uno spettacolo...sarà max 7-8 mm....il pandino...

ciao.

bruce.

vale1.2 01-03-2007 23:36

bellinoooooo!!! #36#

bruce 01-03-2007 23:36

no Fede, non me n'ero mai accorto di lui...a parte che è ancora piccolino...ho un'invasione di avannotti in vasca...e si vede che si era nascosto bene...inizialmente...
Ma stasera va che sembra un treno....forse se non mi fossi messo a guardare attentamente la vasca non l'avrei notato neppure stasera...c'è parecchia vegetazione...

vale1.2 01-03-2007 23:41

beh...forse è per quello che si è "salvato"...sicuramente sarà riuscito a nascondersi molto bene!

bruce 01-03-2007 23:53

sulla stessa pietra, vista intera senza zoom, ora c'è l'ancy....di 6 cm. circa...per darvi maggior senso della prospettiva...

ok..ora vado a vedere se lo ribecco....il malandrino..

ciao a tutti.

besos.

bruce.

vale1.2 02-03-2007 00:00

però ragazzi....posso fare un commento forse un pò fuori luogo? è incredibile come questi eventi che accadono nei nostri piccoli (o grandi, a seconda delle vasche :-)) ) mondi sommersi siano capaci di attirare completamente la nostra attenzione...in un mondo veloce, frenetico e distratto come questo è troppo bello sapere che c'è qualcosa di estremamente bello e naturale che riesce a distrarci completamente da tutte le "schifezze" che si possono trovare fuori...sono troppo felice di avere intrapreso questo splendido hobby!!!e un benvenuto ancora al piccolo cory di bruce!!!gli hai già trovato un nome?? -e02

fr@nco 02-03-2007 00:13

Bruce, complimenti, sono contento per te..... anzi.... un po' ti invidio...
#36# #36# #36#

bruce 02-03-2007 00:15

Hai perfettamente ragione vale...condivido pienamente.

Ormai agli altri mi ero quasi abituato..ma questo è un evento più unico che raro, per ora...almeno per me...

L'amore per gli animali credo surclassi di gran lunga la frenesia ... e la stupidità dei valori della nostra strana vita...e ci rende molto più semplici di ciò che vogliamo apparire. L'ho provato coi miei cani, gatti...ogni volta che nasceva una vita..era uno spettacolo.
Un piccolo grande evento che fa commuovere un quarantenne di 1,92...come un ragazzino...

Dalle mie parti si dice che chi non ama gli animali, non ama nemmeno (anzi, tantomeno) i cristiani...

Vabbè...

P.s. Per il nome...mah....non l'ho mai fatto coi pesci (troppi e troppo uguali tra loro)...ma questo credo che lo meriti....
Adesso ci penso un pò... ;-)

ciao.

b.

bruce 02-03-2007 00:17

Quote:

Originariamente inviata da fr@nco
Bruce, complimenti, sono contento per te..... anzi.... un po' ti invidio...
#36# #36# #36#

Grazie fr@nco...

Comunque, come dicevo, non è opera mia...è successo....non so nemmeno io come e perchè....visto che è la prima volta che vedo un avannotto di cory in un acquario con un padrone che di riproduzione di cory ne capisce una cippa...

misteri della vita.

besos.

b.

vale1.2 02-03-2007 00:18

ovviamente non posso che essere più che d'accordo con tutto quello che hai detto...la natura ha un potere sorprendente nello stupire coloro che ancora credono in essa....beh, ti ho detto dei nomi per il semplice motivo che a tutti i miei beniamini ne ho dato uno!! :-)) e come mi ci sono affezzionata!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.