![]() |
meglio di tutti le 965, solo che non sono facili da trovare, io le ho ordinate in croazia mi pare!!!
Le 965 hanno una resa cromatica superiore a 90, rispetto alle 865 che hanno una resa cromatica intorno all'85... Le 865, per contro, hanno un'efficienza maggiore... Le 965 come luce sono molto più naturli! io ho 2 965 e una 865 e un'arcadia sul rosa tutte con i riflettori, 4 lampade t8 da 30W esattamente come te, su 180 lt netti. La sera le bolle si sprecano! Ferrarelle insomma! :-D |
posta foto quando sei a buon punto !
|
Ciao a tutti, sono arrivato al momento di comprare l'arredamento per i legni cosa mi consigliate? io avevo intenzione di comprare una bella radice tutta ramifica ma ho paura di portare via troppo spazio ai dischetti...voi che legni mi consigliate?
|
evita gli spunzoni... i discus scappano spesso e rischierebbero l'harakiri!! -28d#
|
il quarzo nero,come tutti i fondi nero fa un po scurire i discus....io direi metti della bella sabbia bianca spari 120 watt e per schermare la luce ti fai un bel pratino di galleggiante...salvinia,che ti aiuta anche per i nitrati e da riparo hai discus......
|
grazie ragazzi....secondo voi come potrei arredare al meglio il mio acquario che è posizionato in modo che i due lati lunghi sono visibili entrambi?
|
OK!! mi sono deciso per la sabbia chiara...secondo voi quanti kg me ne potrebbe servire ?la vasca è 100*40*51....con filtro esterno...grazie ancora per i consigli....che poi vogliate scusarmi appena allestirò le domande diventeranno più numerose...grazie ancora...nessuno ha idee per l'allestimento di una vasca che si vedono i du lati lunghi?ho cercato sulla rete ma la stragrande maggiaranza ha un lato lungo a l muro..
|
i due lati lunghi a vista potrebbero intimidire un pò i pesci, comunque, se preferisci così, forse è meglio fare una zona un pò "più forestosa" (dalla parte corta a muro) e l'altra più spoglia e a piante basse...
Al centro magari potrebbero starci carine un pò di ninfee che fanno una zona d'ombra con le foglie galleggianti. Questa comunque è un idea mia, magari ce ne sono di migliori... |
grazie per i consigli......il tuo acquario è uno spettacolo....con che piante che reggono i 29/30 gradi potrei fare un po di foresta? se guardi il mio acquario ce ne sono punte che potrei riusare?
|
ci sono vasche molto più verosimili della mia, io ho fatto un fritto misto di pesci e verdura. Però tutto sommato è gradevole!
Comunque l'hygrofila difformis e polisperma (rossa o verde) resistono bene, alcune vallisneria, le crypto alla grande, le ninfee, le anubias (ma crescono poco), le echinodorus, poi ci sono anche piante galleggianti, che ho sentito dire da altri e che non ricordo. Molte sono le piante che vivono benino anche a 29°C... Pepot ha fatto una zona forestosa, poco "biotopa" ma abbondante e rigogliosa... se cerchi in qualche topic la vasca di VASSILI vedrai che si può fare di meglio e verosimile insieme!! #25 #25 (gli applausi sono per lui, chiaramente!!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |