![]() |
Guarda hai fatto bene a vedere qualche difetto perchè le critiche (a volte) sono costruttive.
Non appunto ho chiesto di commentare un bel po' così mi faccio un'idea dei possibili miglioramenti ;-) Quando inserirò il filtro esterno metterò qualche roccia in più di sicuro nello spazio che mi si libera. Sto maledetto filtro occupa purtroppo 10 cm di lunghezza -04 -04 -04! Comunque chiedo a qualcuno esperto se è possibile mettere 2 calvus nel mio acquario con altre 2 specie (tranquille) del tanga? |
Inseriti! Yuuhu :-)) :-)) :-)) :-))
Sono troppo belli! Alla fine ho messo 1 calvus black, 1 julido dickfeldi e 4 multifasciatus. Fantastici quest'ultimi con gli occhi azzurri #19 #19 #19 Di sicuro inserirò altri due calvus e un altro dickfeldi a breve, il negozio purtroppo era a secco! Domani posto le foto dei miei piccini.... si perchè il più grosso è il dickfeldi che è di 5 cm! |
Ecco le foto dei miei pesciolini piccini!
I multifasciatus, che se ne stanno sempre sulle conchiglie Il julido dickfeldi, che si è appropriato fin da subito della grotta più grossa Il calvus è molto timido e se ne sta per ora sotto al filtro! A me il calvus piace più di tutti ma spero che si ambienti presto e non stabilisca la sua tana sotto al filtro! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsci0820_132.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsci0827_706.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsci0824_212.jpg |
Ciao Manu! :-)
Ci sono due cose che ti vorrei dire : - Ho l'impressione che le rocce li hai apoggiato sulla sabbia... Non va bene...I pesci iniziano scavare e le rocce possono cadere e causare danni... Quindi vanno interrate il piu` possibile, distanziandole l'una dall'altra. Poi dopo devi mettre un altro strato di rocce,formando le tane e coprendole con altre rocce.Se riesce nascondere fra le rocce dei barattoli vuoti dei mangimi(ottimi sono della Tetra, perche sono interamente di plastica) dai le tane sicure ai pesci... - Secondo me devi aggiungere ancora le rocce, e formare due rocciate ai due lati della vasca, faccendole meno dispersivi in lunghezza e alzandole in altezza... In questo modo anche il calvus(belissimo!) avra` la sua casetta. Perche un cumulo di rocce occupa un pesce o una coppia e l'altro dovrebbe averne` un altro... |
Ciao Sve!
Innanzitutto ti rassicuro che il julido che mi hai dato sta benissimo ;-) e si fa dei bei giretti. Solo quando si avvicina alla tana del calvus questo lo caccia via, ma niente di male! Quote:
Quote:
Quindi tu mi dici di mettere delle rocce una sopra l'altra andando in altezza? Comunque lo spazio di destra lo lascio per i multi e lì non metto rocce giusto per non fare stabilire lì la tana al julido o al calvus! Grazie del bellissimo per il calvus :-). Peccato che ora sembra avere stabilito la tana sotto al filtro e lì non si vede molto -04 -04 Per il mangime, l'unico che sembra alimentarsi sembra il julido e un po' i multi. Il calvus non esce mai per mangiare. Sperem che sia una situazione provvisoria dovuta all'ambientamento, senò vado lì con i gamberetti. Vedrai i salti di gioia :-)) :-)) :-)) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ciao Manu85...anche secondo me dovresti un po alzare la rocciata dalla parte del filtro in discesa sempre più verso le conchiglie, ma come hai ben detto fallo dopo aver sostituito il filtro con quello esterno... :-) inserirei anche qualche gruppetto di anubias nane tra le rocce...da più u effetto giardino davanti casa! :-)) spero di esserti stato utile! #22
|
Quote:
Ciao Enrico |
Ciao Enrico!
Quote:
Ora ho messo il filtro esterno e dopo il periodo di maturazione toglierò quello interno e farò un cumulo di roccie sul lato sinistro fino a poco più di metà acquario, così potro inserire altri 2 dickfeldi. Il calvus lo lascierò da solo ma credo che si saprà difendere bene ;-) |
Quote:
per quando riguarda l'arredamento, il consiglio che ti posso dare, è quello di non sistemare la rocciata e le conchiglie in modo "troppo ordinato" perche in natura non è cosi! concordo con gli altri amici sul fatto che devi comunque alzare la rocciata per creare il numero + alto possibile di tane. ;-) ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |