AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nuovo allestimento - aggiornamenti pag 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77092)

DoppiaC 03-03-2007 21:34

Le caridine le ho comprate.
Sono già al lavoro :-D
Appena posso ne prendo altre in modo da fare un bel gruppo.

DoppiaC 04-03-2007 16:00

E' normale che scacazzano molto??
Ci sono solo loro in vasca #24

ElBarto 04-03-2007 21:20

sono delle scacazzone paurose, è normale.

alza il livello dell'acqua, la vasca sarà + bella.
come mai non attacchi il termometro?

che colore è la HQL?

DoppiaC 04-03-2007 21:39

Ok..allora mi tranquillizzo.
Ok..alzerò il livello dell'acqua.
Il termometro nn l'ho attaccato perchè nn regge molto, devo cambiare ventosa.

La lampada è una Leuci HLF 50W e dovrebbe avere 4200°K

DoppiaC 06-03-2007 22:29

Vi aggiorno un po sulle piante:
la cabomba cresce a vista d'occhio,
la rotala credo che mi abbandonerà presto,
la hygrophyla è cresciuta poco poco,
e le altre sono rimaste come erano.

Ho iniziato a fertilizzare con Flora 24 della Red Sea, V30 e E15 della Dennerle.
Sto usando la metà delle dosi consigliate...speriamo bene #24

Per quanto riguarda le caridine...ne vedo sempre e solo 2...ma le altre 8?? Che siano già morte?? Che siano diventate il pasto dei corydoras? -20

ElBarto 07-03-2007 00:37

le caridine amano nascondersi, soprattutto quando sono appena arrivate in vasca.
(c'è anche una leggenda che dice ke amano buttarsi dalla vasca, ma a me non è mai successo.)

se vuoi vederle con + certezza, armati di torcia e vai a spiarle in vasca dopo un paio d'ore che si è spenta la luce.
dovresti vederle + facilmente.

DoppiaC 08-03-2007 09:51

Ho controllato e fuori della vasca nn ci sono, quindi dovrebbero essere dentro...speriamo.
A breve ne vado a comprare altre 10, che ne dite basta un gruppo di 20 esemplari o devo aumentarle??

Gwidien 08-03-2007 11:06

bello... ordinato e ben studiato

Federico Sibona 08-03-2007 11:39

DoppiaC, io sono uno di quelli che possono asserire che quella citata da ElBarto non è una leggenda. Ho un acquario chiuso ed una Caridina ha pensato bene di suicidarsi saltando fuori dalla vasca durante le operazioni di manutenzione e purtroppo non l'ho vista in tempo per salvarla. Comunque vi sono tanti che non hanno avuto esperienze di questo tipo e ti auguro di essere tra questi. Confermo di non preoccuparti se non le vedi, ci sono, ed in quel numero non mancheranno di portarsi in vista quando si saranno un po' ambientate e non è nemmeno escluso che prendano possesso delle noci di cocco. A proposito di queste ultime, non è escluso che i cacatuoides le snobbino perchè sono messe troppo in spazio libero ed in zona disturbata dai movimenti davanti all'acquario, io ne metterei almeno una dietro alle piante.

PS: 20 Caridina nel tuo acquario mi sembrano tante, guarda che vengono abbastanza grosse.

DoppiaC 08-03-2007 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Gwidien
bello... ordinato e ben studiato

Grazie

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
DoppiaC, io sono uno di quelli che possono asserire che quella citata da ElBarto non è una leggenda. Ho un acquario chiuso ed una Caridina ha pensato bene di suicidarsi saltando fuori dalla vasca durante le operazioni di manutenzione e purtroppo non l'ho vista in tempo per salvarla. Comunque vi sono tanti che non hanno avuto esperienze di questo tipo e ti auguro di essere tra questi. Confermo di non preoccuparti se non le vedi, ci sono, ed in quel numero non mancheranno di portarsi in vista quando si saranno un po' ambientate e non è nemmeno escluso che prendano possesso delle noci di cocco. A proposito di queste ultime, non è escluso che i cacatuoides le snobbino perchè sono messe troppo in spazio libero ed in zona disturbata dai movimenti davanti all'acquario, io ne metterei almeno una dietro alle piante.

Ci credo quando mi dite che saltano.
Per le noci volevo coprirle con del muschi di java, magari riesco a nasconderle un po meglio. Comunque proverò a cercare un posto migliore per le noci di cocco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.