![]() |
Re: magnesio nel reattore di calcio
Quote:
|
dodarocs, granuli KZ o altri ?
|
Re: magnesio nel reattore di calcio
Quote:
io con i granuli,come dicevo,ho notato una diminuzione del calcio in uscita |
arriva jack, geanuli grotech.
asvanio, il problema è che con i granuli di magnasio misuri la somma del kh dei 2 materiali (corallina e granuli dimagnesio)il calcio e sempre lo stresso non lo sommi perche' i granuli con cedono calcio ma magnesio. |
Ragazzi non mettete i granuli di magnesio dentro il reattore di calcio #07 , io ho fatto questo errore, in vasca il calcio mi è sceso fino a 260, addirittura l'acqua che usciva dai reattore di calcio era a 230 ho dovuto comprare corallina nuova in quanto quella che era reattore era diventata in utilizzabile!!
:-)) per riportare il valore di calcio accettabile sto partendo le pene dell'inferno #17 Purtroppo quest'errore mi è costato un po' caro e me ne sono accorto soltanto dopo otto mesi non avrei mai pensato che caricando il reattore di calcio con i granuli di magnesio avrei creato una reazione contraria anziché integrare fissavo il calcio ( #12 sono un ignorante non ho mai misurato il calcio in quanto pensavo che con il reattore di calcio e con cambi settimanali del 10% di acqua il problema non dovesse esistere). Comunque devo dire che ho avuto problemi solo con le spugne di colore blu appena acquistate (stranamente mi morivano in 9 h #06 mentre i pesci appena acquistate vivevano due giorni) evidentemente il magnesio era troppo per i nuovi inquilini mentre i residenti (da svariati anni) si erano evidentemente abituati (Vi risulta essere tossico il magnesio in grosse percentuali?) #17 #21 |
ciao GIGI ;-)
non credo sia quello il problema delle perdite che hai... dodarocs, non ho capito.... da quello che scrivi non si spiega il crollo del calcio in uscita al reattore #07 casomai un incremento del KH..ma non parlavo di questo #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |