![]() |
In 96L lordi io, più che i cometa che diventato veramente enormi, mi orienterei sugli oranda. Non che questi non crescano, ma leggermente di meno...
Per le piante quoto quanto detto da testablu, inoltre, per esperienza personale, ti posso dire che l'elodea densa resiste abbastanza bene con i rossi. Ed è a crescita veloce, il che è utile per regolare i nitrati... Ciao! |
innanzitutto vi ringrazio per avermi voluto rispondere.
In effetti mi stavo informando sulle varietà di carassius e mi ero accorta che i cometa crescono troppo per quello che posso offrire loro. Quindi mi consigliate gli Oranda? Ho piantumato con anubias bertheri nana e microsorium, perchè ho letto che resistono parecchio.. eventualmente ho da parte qualche quarzo per proteggere le radici. Avrei un'ultima domanda. Sul numero delle piante sono un po' confusa: qualcuno dice che i pesci rossi necessitano di molto spazio per il nuoto libero (quindi poche piante, o comunque disposte lungo i bordi dell'acquario), qualcun'altro che invece amano nascondersi e odiano la luce diretta dei neon (quindi tante piante sparse). Voi che mi consigliate? Ora ho ca. 7 anubias nane e 1 microsorium. Grazie ancora :-) |
Sono vere entrambe le cose quindi, come al solito, bisogna cercare il giusto compromesso. Secondo me potresti mettere anche 1 o 2 piante a crescita veloce tipo l'elodea. Se inserirai 2 oranda vivranno sicuramente bene!
|
Non mangiano l'elodea? Ottimo!!
Grazie mille :-)) |
Quote:
Ciao :-) |
:-D oooook!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |