![]() |
ciao giuseppe..
la crudezza è la migliore forma di critica! -04 -04 io chiedo aiuto proprio perchè non ho esperienza e non voglio buttare tempo e denaro. pratini e rosse sono quelle piante che mi han più colpito.. non sapendo ho provato a proporre alcuni nomi.. per fortuna che ci siete voi a consigliarmi.. ;-) solo che adesso mi serve che mi proponiate anche delle piante facili.. |
Xkè nn un bel pratino di anubias nana? Semplici da tenere e meravigliosamente belle...
|
ma le anubias nana non sono proprio proprio nane... a me piacerebbe un sacco la glossostigma ma ho capito che per ora non fa per me ( e per le mie lampade)..
#23 #23 ho appena fatto l'acquisto... adesso devo solo aspettare che arrivino... spero domani. anubias barteri in C1 ceratofillum demersum in F5 F6 e F1 alternantera REINECKI in C2 ( so che non avrei dovuto... ma ci provo) HYGROPHYLA POLISPERMA in F2 HYGROPHYLA DIFFORMIS in F4 e in F3 ....EUSTRALIS STELLATA :-D :-D (questa spero mi resista almeno un po') vi farò sapere... |
albertinos,
colpito ed affondato :-D :-D |
Bhe! albertinos, visto che oramai l'ordine è partito...non mi resta altro che augurarti in bocca al lupo e darti alcuni consigli.
Cerca di mettere sia l'althernatera che l'eustralis in una posizione che sia a favore delle luci, fertilizza, ma non eccedere, (non appena vedrai una ripresa vegetativa) e non ti dimenticare il ferro per le rosse. Cerca poi di posizionare gli steli non proprio uno a ridosso dell'altro ma lascia circa tre o quattro cm tra uno stelo e l'altro in modo che la luce filtri fino alle foglie basali e in ultimo metti almeno dei riflettori ai neon se non lo hai già fatto ;-) |
io avrei anche cercato di rendere un attimo piu omogenee le rocce #24
|
devo ammettere che ho la testa un po' dura....
ma finchè non si sbatte il naso non si è imparato davvero.. #19 #19 anche se può sembrare il contrario, tengo e terrò molto da conto i vostri preziosi consigli... @pepot...ho cercato di sviare ma adesso devo dirti la verità... ho notato anche io la discordanza cromatica dei 2 sassi vicino alle radici, ma facevano parte del regalo della mia -e20 fidanzata -e26 , e non potevo lasciarli fuori dalla vasca... ;-) adesso aspetto che arrivino e poi vi posto una foto "aggiornata" |
ciao ragazzi
sono finalmente arrivate le piante! ho gia aggiornato questo post: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...08932&start=15 se vi va rispondete là... ciao! PS: ho bisogno di consigli e giudizi di gente esperta! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |