![]() |
io mi butterei ad acquistare un test del ferro dupla o tetra (leggono il fe chelato e gli altri no)
poi, con metodo scientifico, come accennato da nps, puoi dosare il ferro come si deve, per il metodo puoi prendere come riferimento quello spiegato nei 3ad relativi alla linea crypto. prima di fare danni, pensaci bene su cosa vuoi fare e come fare.... |
Quote:
|
Allora puoi divertirti col metodo Crypto.
E' pur sempre un "fertilizzante dei poveri", ma con qualche differenza che lo distingue sostanzialmente dal pmdd. |
Re: ferro chelato
Ciao, uso la linea completa della seachem, però mi chiedevo se si potesse risparmiare qualche soldo.
Ad esempio al posto del Seachem Iron posso usare il ferro chelato della Compo in questo modo : Quote:
|
Quote:
basta integrarlo attraverso sali per l'osmosi "fai da te" ed attraverso il solfato di potassio (uno degli ingredienti del pmdd) o dosando nitrato e fosfato di potassio (ma solo in vasche molto illuminate e fortemente piantumate) dove no3 e po4 son sempre carenti. Io uso anche l'ossido di potassio, ma poche gocce...è un prodotto da dosare con la massima precisione e con grande attenzione....un'effetto collaterale è che crea il nebbiun de la val padan 'nguopp a vasc. (si sente che sun Padan?). |
Quote:
Quali sarebbero i sali da osmosi "fai da te"? Grazie ancora per le risposte ;-) |
Quote:
|
Grazie ancora, come sempre disponibilissimo ;-)
|
Quote:
per il fertilizz di crypto ci vuole il compo orchideee che n riesco a trovare invece volevo provar il compo sempreverde e al bisogno il chelato è totalmente da sconsigliare secondo te/voi??? grazie mille |
userei il sempreverde in ragione di mezza bustina in mezzo litro di distillata e poi 6ml. per 100 litri a giorni alterni
p.s. nella composizione del sempreverde ho visto che manca il potassio secondo voi cos'altro manca ? p.s. dove compro il solfato di potassio e quanto costa ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |