AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   CARIDINA RED CHERRY MUTAZIONE O NUOVA SPECIE? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76710)

oscar18 27-02-2007 22:33

la rubra è molto + piccola

newgollum 27-02-2007 23:09

a me sembra una red cherry cicciona :-D

il rostro non lo riesco a vedere... le oto sono troppo sfocate e io non ho affatto occhio per la cosa, ma per tutto il resto mi sembra solo una red cherry.

caravaggio 27-02-2007 23:51

penso che hai toppato :-)) e che sia proprio una rubra vendo le foto su internet...
unica cosa e il rostro che e stano!!

fatto sta che ora ha solo 5 uova sotto ma si sara' ibridata con le cherry? qualcuno ha queste neocaridine hawaiiane??

datemi piu info !

ferdinando 28-02-2007 10:16

Quote:

Originariamente inviata da caravaggio
penso che hai toppato :-)) e che sia proprio una rubra vendo le foto su internet...
unica cosa e il rostro che e stano!!

fatto sta che ora ha solo 5 uova sotto ma si sara' ibridata con le cherry? qualcuno ha queste neocaridine hawaiiane??

datemi piu info !

Ciao caravaggio,
dalle foto non e' che si veda molto,poi le hawaiiane sono piu' piccole ,io penso sia una red cherry malformata,sai vero che se non immetti sangue nuovo nelle tue cherry vai incontro a malformazioni degenerative,questo riguardo il rosto,poi x il fatto che e'cicciottella e' perche' e' una femmina adulta ,pensa che io ho red cherry adulte che sono cm 3,5,x il fatto del rosso intenso credimi io ne ho di rosse che solo a vederle danno fastidio alla vista :)
saluti nando

28-02-2007 10:56

anche una delle mie è come la tua, su 40 solo una, mi sono sempre chiesto il perchè #24

mario86 28-02-2007 11:39

stessa cosa...ne ho una così su 4 esemplari...la fisionomia è la stessa, il colore molto più intenso, per intenderci secondo me si tratta sempre di una denticulata siamentis varietà rossa, magari più pura, lascio la parola agli esperti ;-) ;-)

caravaggio 28-02-2007 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Altum
anche una delle mie è come la tua, su 40 solo una, mi sono sempre chiesto il perchè #24

non e malformazione perche sono state direttamente importate dall'estero dal mio grossista che ne aveva preso all'epoca gran quantita' e una malformazione credimi si riconosce..... ne ho di femmine adulte ma sono diverse lei per forma colore e comportamento ( sta sempre un po a disparte dalle eltre)
e diversa....
ALTUM.. questa che tu hai dove l'hai trovata? e che differenza porta dalle altre?

non pensate possa essere una mutazione?

caravaggio 28-02-2007 21:03

altum riesci a fargli una foto?

ferdinando 01-03-2007 10:01

Quote:

Originariamente inviata da caravaggio
Quote:

Originariamente inviata da Altum

non e malformazione perche sono state direttamente importate dall'estero dal mio grossista che ne aveva preso all'epoca gran quantita' e una malformazione credimi si riconosce..... ne ho di femmine adulte ma sono diverse lei per forma colore e comportamento ( sta sempre un po a disparte dalle eltre)
e diversa....
ALTUM.. questa che tu hai dove l'hai trovata? e che differenza porta dalle altre?

non pensate possa essere una mutazione?

so che una malformazione si riconosce,ma dalle tue foto fuori fuoco non si puo' vedere,scusa solo x sapere ma perche' se sono importate da fuori non possono avere malformazioni??????
Saluti Nando

caravaggio 01-03-2007 20:40

ma perche puntare su una malformazione invece che cercare una mutazione o una specie differente?
poi se ALTUM dice di averne una simile sai che dalle mutazioni in questo caso simili si creano nuovi ceppi?
PS:
NESSUNO A CARIDINE RED CRISTAL DA VENDERE?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.