![]() |
"....le femmine non hanno membrane allungate nella pinna dorsale e portano una pinna caudale tronca........i maschi raggiungono una lunghezza di 8 cm, le femmine 5 cm abbondanti...."I Ciclidi Americani nani di H.Linke e W.Staeck
|
Quote:
proprio ieri ho visto i miei primi avanotti di cacatuoides (ne ho una coppia assieme a 4 nannacara "adolescenti" il cui sesso -fuori del periodo di calore- è piu' difficile da stabilire): è un'emozione! ;-) |
http://www.aipcnet.it/Files/PlayFish_4_2004.pdf
ecco il link... l'ho trovato scrivendo in google playfish cacatuoides maschio femmina... ;-) |
maschio sfigatino..... :-))
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque sperando che sabato il mio negoziante ne abbia mi prendo 2 femmine.oppure riporto lui e ne prendo una ma il mio problema è che mi spiace riportare i pesci... |
pensa che io poco tempo fa ne ho presa una un po giallina.
a casa ho visto che il maschio anziche' spiegare le pinne si avvicinava lentamente con le pinne tutte chiuse. ho avuto dei dubbi ma poi ho noteto che era una femmina per tutto ma aveva la coda non arrotondata ma con leggeri prolungamenti, tipici dei maschi. in 2 secondi l'ho portata in negozio. |
Che mi consigliate di riportarlo o prendere due femmine?
|
Quote:
|
Quote:
Piu qualche guppy e blek (che caspiat li avevo tenuti per un po mentre riordinavo l'acquario di mi madre e ora non riesco più a liberarmene... Cmq...) Semai che mi preocupano sono i due ancy (che sono grossetti) e questo che non ricordo il nome comunque posto foto (che è un rompi c...). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |