![]() |
e no... il mio batorippo... che fastidio ti da??... è vero che caga come una mucca ma si è ambientato talmente bene.. mo.. è lui che viene a salutarmi appena entro in camera...
|
Quote:
Secondo me in 80L una coppia di pagliacci ci sta. In alternativa un gruppetto di 3-4 chromis può andare. Anche 4 pescetti, tipo due piccoli pomacentridi e due minuscoli giobosoma possono andare bene. Questo nella più elastica delle opinioni. Ma secondo me hai troppi pesci, di cui alcuni territoriali e aggressivi, in una vasca troppo piccola. Ma non credo di essere stato il solo a dirtelo, per cui non voglio riprendere una discussione già altrove affrontata. |
però è strano perchè ho chiesto consiglio, anche a persone del forum... e nessuno mi ha detto che non potevo... #24 #24
mi hanno detto si che ero al limite... ma non che avevo troppo pesci... |
Quote:
Inoltre sia io che rosco che firstbit ti abbiamo detto che riteniamo il popolamento della tua vasca eccessivo. Se poi vuoi proseguire per questa strada, liberissimo, non è che il forum preveda l'ostracismo. Però non dire che nessuno ti ha avvisato. Sono certo che nè lele, ne zefiro, nè gabriele, nè io e quanti altri sopra cito sarebbero d'accordo con la presenza di due ocellaris e una bavosa in 80L scarsi, specie con l'obiettivo di allevare SPS (vito che impropriamento cito per presunzione l'opinione di altri, vi prego a maggior ragione di confutarmi se sbaglio...). Quote:
La bavosa è un pesce aggressivo, figurati che a me veniva ad attaccare la mano dilà dal vetro (penso vedesse il riflesso...); non mi sembra il caso di metterla alle strette, tutto qui... |
Lo so che non ho aperto un topic apposito, ma conosco di persona gente del marino, a cui ho ovviamente chiesto consiglio prima di comprare i pesci.
Sul fattore territorialità, al momento devo dire che non danno segni di aggressività, aapparte qualche scaramuccia che si risolve più che altro in minace reciproche fra i 2 ocellaris, la bavosa si fa gli affaracci suoi senza dar noia a nessuno, e si che potrebbe tranquillamente alzare la cresta visto che è il pesce più grosso in vasca(al momento). Non sto comunque contestando assolutamente il tuo parere o quello di altri, sto dicendo semplicemente come si stanno evolvendo le cose all'interno della mia vasca. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |