AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Nuovo parto...consigli su come allestire acquarietto di 20lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76647)

Jalapeno 26-02-2007 14:28

Mettere 2-3 cannolicchi è una buona idea, servono eccome a facilitare la colonizzazione del filtro però dovrai lasciarlo girare almeno 1-2 giorni senza dentro i pesci.
Anche mettere delle painte sarebbe una bella idea l'ideale sarebbero piante facili tipo le cerathophillum o la limnophila che oltre a ciucciare i nitrati, tranquillizano gli avannotti e gli permette di "brucare" la copertura biologica.

blueyes_ 26-02-2007 14:35

ok...grazie!

Però io l'acqua non la tratterei visto che viene dal mio acquario...quindi!! o dico male?!

Jalapeno 26-02-2007 14:43

Trattarla con il biocondizionatore? no non serve, al limite visto che sei in una situazione fuori dal normale e hai una certa fretta se hai ancora un pò di attivatore batterico potresti metterlo.

blueyes_ 26-02-2007 14:47

ho capito...
ok...vedo se in serata riesco a postare una foto!! :-)) :-)) :-))

mario86 26-02-2007 16:22

Quote:

Originariamente inviata da blueyes_

Però io l'acqua non la tratterei visto che viene dal mio acquario...quindi!! o dico male?!

se viene dal tuo acquario non serve visto che i metalli pesanti e le impurità sono già state tolte da una precedente decantazione dell'acqua o da un precedente uso di un biocondizionatore e comunque dal funzionamento del filtro con relativa colonia battterica...ovviamente nella vasca che stai preparando, a causa del nuovo filtro, non avrai una colonia batterica...questa si forma in molto tempo se non hai fretta, più velocemente con i batteri attivi che trovi in negozio...

comunque se usi solo l'acqua dell'acquario (cosa che pensavo non facessi) non porti tanti problemi di ambientamento degli animali...sarà praticamente istantaneo.

mario86 26-02-2007 16:29

Quote:

Originariamente inviata da blueyes_

ma tu li allevi i guppy??
visto che io vorrei prendere la strada per farlo mi potrai fare da guida...se ti và.. #12

io allevo guppy "commerciali" da circa 5/6 anni, non mi ritengo un esperto, ma fino ad adesso ho avuto un discreto successo tanto da vorermi addentrare nel mondo dei guppy di razza, del quale sò pochissimo.

comunque in qualsiasi cosa ti posso aiutare chiedi pure...se riesco sono contento anch'io

blueyes_ 26-02-2007 17:53

ok...grazie, siete stati gentilissimi!!
vedo se in serata riesco a fare la nursery... :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.