AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Ke pesci mettere con 1coppia di betta splendens? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76571)

balabam 26-02-2007 21:15

sono tetrazona xantocromici...

alina85 26-02-2007 21:19

Si sono proprio carini!! Per i pentazona aspetta magari qualcuno di più esperto! Per le rasbore ti dico che anche a me non piacevano proprio ma poi avendole le trovo davvero simpatiche e carine :-)) !!! Ma ovviamente i gusti sono gusti!

splendens 26-02-2007 21:43

balabam, scusa l'ignoranza ma ke vor dì xantocromici? C'entra col loro colore vero?

balabam 26-02-2007 21:54

vor dì che non hanno un difetto di pigmentazione che li fa sembrare giallini... E' una razza selezionata dalla specie originaria, quella a bande nere... e sono in tutto simili a quelli...

splendens 26-02-2007 22:03

Quote:

Originariamente inviata da balabam
vor dì che non hanno un difetto di pigmentazione che li fa sembrare giallini... E' una razza selezionata dalla specie originaria, quella a bande nere... e sono in tutto simili a quelli...

quindi non li posso mettere lo stesso! sigh mi piacciono un sacco! uffa ma perchè mordikkiano la coda ai betta?! -04

balabam 26-02-2007 22:14

non li ho mai allevati, ma pare che sia il loro carattere da quanto ho letto in giro. Però ho anche letto che se sono tenuti in gruppi di almeno 5 o 6 esemplari lasciano in pace gli altri pesci. Non ti posso garantire nulla però...
Anche quelli verdi a pinne arancioni sono una selezione dei tetrazona...

splendens 27-02-2007 14:45

Quote:

Originariamente inviata da balabam
non li ho mai allevati, ma pare che sia il loro carattere da quanto ho letto in giro. Però ho anche letto che se sono tenuti in gruppi di almeno 5 o 6 esemplari lasciano in pace gli altri pesci. Non ti posso garantire nulla però...
Anche quelli verdi a pinne arancioni sono una selezione dei tetrazona...

Sì confermo tutto ciò ke avevo sentito in precedenza e ke mi avete detto voi...i barbus danno fastidio agli altri pesci. Oggi il negoziante mi ha detto ke al massimo posso metterli con altri pesci "incazzosi" come loro, ma sicuramente non con pesci tranquilli. Grazie per i vostri consigli. Ah oggi sempre al negozio dei pesci ho visto dei bellissimi ramirezi...ke dite vanno bene coi betta? Sono stupendi! Prenderei 1coppia di ramirezi molto volentieri...voi ke ne pensate?

hemichromis 27-02-2007 16:14

guarda i barbus (puntius) conchonius, sono bellissimi, robusti e di facile riproduzione.... forse l'unico pesce rosa lampone del mondo :-) e senza alterazioni genetiche!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.