![]() |
Hai ragione anche tu :-D :-D
|
approvo la scelta di sostituire i tubi e non solo per motivi estetici ;-)
|
Oltre all'estetica, a cosa imputi allora la sostituzione dei tubi? Forse per un maggior ricircolo d'acqua all'interno?
|
I tubi corrugati sono un ricettacolo -sicuro- di sporcizia e -verosimile- di batteri anche patogeni oltrechè -in minima parte- responsabili di una riduzione del flusso.
Prova ad aprirne uno dopo un anno d'uso ! Esperienza fatta personalmente : sono una vera cloaca ! #19 ...E senza nessuna possibilità di bonifica. Ti pare un caso che tutti i migliori produttori adottino tubi lisci anche su impianti costosissimi seppure l'Askoll non abbia il copyright del tubo corrugato? ;-) |
Quoto in pieno..... seguiro' sicuramente il tuo consiglio e quello di Esox per la sostituzione.. ora si tratta solo di trovarli.
|
si si i tubi del pratico sono un ricettacolo dello schifo più totale li ho puliti dopo 6 mesi e ti assicuro che è uscita la fogna di calcutta :-D :-D :-D infatti mi sa che li sostituisco pure io...esox dicevi tubi da 16mm interno vero?
ma per agganciarli al rubinetto ci sono problemi o basta stacare quelli vecchi e attaccare quelli nuovi? |
Vai in una ferramenta e prendi del normalissimo tubo per annaffiare oppure in un negozio di materiale edile e chiedi della gomma da livelli (almeno da queste parti la chiamiamo così #24 ). Il tubo per annaffiare lo puoi trovare anche verde volendo mentre la gomma da livello è solo trasparente o quasi.
|
Meglio usare-chiedere tubo di gomma uso alimentare perchè non è raro che normalissimo tubo per inaffiare perda sostanze chimiche.
Ciao ;-) |
Quote:
|
E dove si trova il tubo di gomma ad uso alimentare?
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |