AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Salve a tutti ! ( neofita e acquario mediterraneo) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7653)

pieme74 28-05-2005 20:11

allora..
ti consiglio di buttare a mare tutti gli ospiti per ora,
cerca di trovare rocce porose e mettine più che puoi, carica il filtro con buoni cannolicchi
tipo siporax.
comprati i test dell'ammmoniaca nitriti e nitrati,
quando non avrai più presenza di ammoniaca e nitriti potrai pensare di cominciare ad inserire qualche animale, partendo da qualche gamberetto,
qualche lumachina di quelle che trovi sulle rocce anche fuori dall'acqua del genere monodonta oltre a quello che ti verrà fuori dalle rocce.
ti consiglio di dare anche una bella lettura agli articoli che trovi sia su acquaportal che su aiam

ciao

miro 29-05-2005 17:19

Quote:

Originariamente inviata da pieme74
allora..
ti consiglio di buttare a mare tutti gli ospiti per ora,
cerca di trovare rocce porose e mettine più che puoi, carica il filtro con buoni cannolicchi
tipo siporax.
comprati i test dell'ammmoniaca nitriti e nitrati,

..i cannolicchi che ho messo sono proprio quelli, per quanto riguarda i test , l'NO2 e' a 0 , l'NO3 comprero il test domani , il PH mi e' un po' sceso : da 8 /8.1 e' a 7.7/7.8 solo che non so come farlo risalire quel tanto che basta... Per le roccce porose e' un problema : qui da me il fondale e' sabbioso , le uniche rocce sono quelle delle scogliere artificiali , ne ho messe un paio piccole abbastanza incrostate ma so che non sono il massimo , a breve ho programmato un immersione in un fondale adatto...
Quote:

qualche lumachina di quelle che trovi sulle rocce anche fuori dall'acqua del genere monodonta
..monodonta.... a sapere cos'e' !!! ma imparero' ...
Quote:

ti consiglio di dare anche una bella lettura agli articoli che trovi sia su acquaportal che su aiam

ciao
Sto leggendo di tutto , specialmente quello riportato su AIAM e Acquaportal , ma le tenebre sono dure a diradarsi...
Grazie ;-)

miro 29-05-2005 17:20

Quote:

Originariamente inviata da pieme74
Quote:

Originariamente inviata da sasà
Quote:

intanto qualcuno conosce questo mullusco ??
credo sia un esemplare di thais aematostoma... se è così, hai una lumaca carnivora in vasca...

quoto
toglila ;-)

fatto ! riportata in mare stamattina..
Grazie

ale75 17-06-2005 14:50

Quote:

qui da me il fondale e' sabbioso
sei di ostia come me...piacere!!x le rocce ti devi spostare!!!!
Quote:

..monodonta.... a sapere cos'e'
vai al canale,al porto o all'idroscalo ne fai una busta :-D se il mare è piatto e limpido le trovi facilmente fuori dall'acqua!!!sono come le lumachine terrestri

ps quella in foto è un anemone sulcata o anemone "spaghetto" cè anche di altri colori molto + belli.... #36#
stai solo attento che in una piccola vasca cattura tutto con il passare del tempo,ti consiglierei se proprio le vuoi di metterne 1 o 2 al max in vasca...crescono molto in fretta e con i loro "tentacoli" occupano molto spazio!!!!!!!
qualsiasi info dimmi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.