![]() |
Intendevo questa: http://www.acquariofilia.biz/allegat...65_866_509.jpg
|
anche per questa non ho un nome... ti posso dire che non a radici e che l'ho "ancorata" al filtro... che è composta di "filamenti" sottili con foglioline minuscole...
|
....vesicularia dubyana :-))
|
Contewolf,
Grazie! :-)) ora mi resta da individuare solo l'altra (quella a sinistra), perchè quella dietro al tronco è una Ludwigia Glandulosa Red e le due davanti sono Anubias Lanceolata. |
quella a sinistra dalla foto è irriconoscibile, quelle sul davanti invece sembrano croptocoryne e non anubias #24
|
quella a sinistra mi sa che è una felce, della quale nn ricordo il nome esatto, che in acquario ha un aspettativa di vita alquanto limitata.. ma dalla foto nn si vede bene e mi potrei sbagliare
|
appena posso faccio un paio di foto con la macchina digitale al posto del telefonino e vediamo se mi aiutate a riconoscerle...
le 2 davanti le ho scelte in mezzo ad altre anubias e quindi le pensavo tali, ma mi affido agli occhi più esperti... |
sono riuscito a fare le foto...
stasera spero di riuscire a postarle |
i dubbi sulle piante li ho postati nell'apposita sezione
ecco il link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1148486 |
POST INTERLOCUTORIO (pre fase 4)
stavo facendo i test sull'acqua ogni 4 giorni con i valoriche leggete nel post successivo i valori al 20.02 sono presi al rubinetto subito prima dell'avvio (effettuato con 2/3 rubinetto e 1/3 osmosi) quelli al 23.02 (data di inserimento delle piante) sono presi prima di inserire le piante. come vedete ho indicato NH3/NH4 e NH3 perchè questa è ricavata dal risultato dell'altra in base al PH (uso il test NH3/NH4 della Askoll). oggi ho effettuato il primo cambio parziale dell'acqua (circa 7,5 litri) facendo 1/3 rubinetto e 2/3 osmosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |