![]() |
Quote:
A me non semrano guppy comunque |
Per me è un qualche incrocio, assomiglia alla colorazione black bar però la pinna dorsale sembra incolore mentre dovrebbe essere azzurra con qualche puntino nero e manca la barra nera. pettino di dove sei?
|
la femmina ha sempre le pinne così? chiuse?
|
si le pinne sono sempre chiuse.
Sono di macerata |
allora non va affatto bene se ha le pinne sempre chiuse #07
che valori dell'acqua hai? altri pesci? dimensioni dell'acquario? io no nso perchè il negoziante te ne ha fatto prendere per forza una coppia, quando ci voleva minimo un'altra femmina #23 |
per me ti ha daato un endler e una guppy strana se la coda è sempre cosi chiusa è molto strano...spesso i negozianti sconoscono glie endler o "poecilia endler" una veriante difficile da trovare ma secondo me molto bella.
Il mio pescivendolo appena gli ho pronunciato endler...è cadutodalle nuvole, poi ho preso un atlante di tutti i pesci(un volume enorme di migliaia di pagine) e tra le decine di varietà di lebistes ho trovato gli endler e lui mi ha detto "ooooh...no, non ne ho".. #23 #23 insomma ormai ce l'hai e ve bene pure cosi, quando avranno i piccoli vedrai quel che nascerà. il maschio è ancora piccolo. dai un'occhiata qui http://www.endler.it/ |
i valori sono nella media
gh 14 kh 8 ph 7,2 nitriti 0 nitrati circa 20#25 lo so che per ogni maschio ci vogliono almeno due femmine. infatti ho notato che il maschio e molto piu scattante della femmina e non gli da tregua. Ma la questione principale è che ho anche due guppy reticulati ,sempre una coppia ed il piccolino insegue anche la femmina reticulata. Sara l'inizio della creazione di un nuovo "mostro"? |
Si ibridano guppy e endler
|
sì, secondo me è un ibrido guppy/endler..
|
E' un guppy comunissimo con una livrea poco appariscente e più simile al selvatico. Se il negoziante ti ha dato la femmina in quello stato non ti ha fatto di certo un gran piacere. #07
ciao diego |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |