![]() |
Questo è quello che capita quando ci si fa prendere dall'entusiasmo e si comprano pesci prima di essere bene informati su ciò che si sta portando a casa...loro non sono distruttori, fanno quello che tipicamente farebbero: vogliono sistemarsi il territorio a modo loro, ne hanno le possibilità e lo fanno, se inoltre capita a tiro qualche stuzzichino come un neon perchè rinunciarvi? Dal loro punto di vista non c'è nulla di male in ciò che stanno facendo. Ma il punto è che sono cose che si possono imparare anche dai libri o da internet e non necessariamente tramite verifica empirica. Magari sei anche stato sfortunato a trovare un negoziante che ti avrà assicurato che non avresti avuto problemi approfittando dellla tua ignoranza (inteso nel senso stretto del termine, non in maniera offensiva).
|
Quote:
|
no, il commerciante non ha colpe!! diciamo che affascinato dalla specie mi sono tuffato! sicuramente, per loro indole, fanno ciò che farebbero in natura...
le mie domende allora sono: -con questi pesci se ne possono avere degli altri? -il loro "avannotticidio" è dovuto alla presenza di altri pesci? -si possono avere delle piante? grazie di tutto e scusate il pricipiantismo eccessivo! #23 |
La tua vasca è 170lt netti o lordi?
Dei pesci che hai l'unico che puoi tenere senza eccessivi timori è l'aequidens pulcher, gli altri sono tutti soggetti a possibili aggressioni soprattutto in fase di riproduzione chi + (neon e scalari) chi - (corydoras)! Come piante puoi provare con delle anubias ancorate a rocce o radici perchè qualsiasi pianta inserita sul fondo verrà con ogni probabilità dissotterata dalle loro operazioni di scavo. |
mi sa che devo dedicarli un'acquario! grazie mille
|
nigro
io li ho avuti e devo dirti che sono dei pesci splendidi, forti, imponente e genitori ottimi ma mi sa che devi dedicargli un acquario tutto suo oppure uno grande particolarmente attrezzato.
perchè non ne fai uno tutto loro? un 30 litri potrebbe bastare e così li vedresti tranquilli andarsene a giro con i piccoli in bocca. uno spasso! ciao |
Quote:
|
#24 30 litri.... #24 Forse parla di otocinclus o di caridine... -28d#
|
lol in effetti, specialmente con tutta la prole che sfornano.. I miei mi hanno costretto a dedicargli un acquario
|
Re: ARCHOCENTRUS NIGROFASCIATUS ALBINO
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |