AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   ARCHOCENTRUS NIGROFASCIATUS ALBINO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76479)

Fracasty 27-02-2007 00:43

Questo è quello che capita quando ci si fa prendere dall'entusiasmo e si comprano pesci prima di essere bene informati su ciò che si sta portando a casa...loro non sono distruttori, fanno quello che tipicamente farebbero: vogliono sistemarsi il territorio a modo loro, ne hanno le possibilità e lo fanno, se inoltre capita a tiro qualche stuzzichino come un neon perchè rinunciarvi? Dal loro punto di vista non c'è nulla di male in ciò che stanno facendo. Ma il punto è che sono cose che si possono imparare anche dai libri o da internet e non necessariamente tramite verifica empirica. Magari sei anche stato sfortunato a trovare un negoziante che ti avrà assicurato che non avresti avuto problemi approfittando dellla tua ignoranza (inteso nel senso stretto del termine, non in maniera offensiva).

fastfranz 27-02-2007 10:59

Quote:

pesci o distruttori???
PESCI, assolutamente ... ed anche MOLTO interessanti (io ne ho una coppia "wild coloured": nera/grigia), se allevati con cognizione di causa ... ;-)

whiple 28-02-2007 18:04

no, il commerciante non ha colpe!! diciamo che affascinato dalla specie mi sono tuffato! sicuramente, per loro indole, fanno ciò che farebbero in natura...
le mie domende allora sono:

-con questi pesci se ne possono avere degli altri?
-il loro "avannotticidio" è dovuto alla presenza di altri pesci?
-si possono avere delle piante?

grazie di tutto e scusate il pricipiantismo eccessivo! #23

Teo 19 28-02-2007 19:53

La tua vasca è 170lt netti o lordi?
Dei pesci che hai l'unico che puoi tenere senza eccessivi timori è l'aequidens pulcher, gli altri sono tutti soggetti a possibili aggressioni soprattutto in fase di riproduzione chi + (neon e scalari) chi - (corydoras)!
Come piante puoi provare con delle anubias ancorate a rocce o radici perchè qualsiasi pianta inserita sul fondo verrà con ogni probabilità dissotterata dalle loro operazioni di scavo.

whiple 28-02-2007 20:17

mi sa che devo dedicarli un'acquario! grazie mille

polisippolo 06-03-2007 01:41

nigro

io li ho avuti e devo dirti che sono dei pesci splendidi, forti, imponente e genitori ottimi ma mi sa che devi dedicargli un acquario tutto suo oppure uno grande particolarmente attrezzato.

perchè non ne fai uno tutto loro? un 30 litri potrebbe bastare e così li vedresti tranquilli andarsene a giro con i piccoli in bocca. uno spasso!

ciao

fastfranz 06-03-2007 10:27

Quote:

... perchè non ne fai uno tutto loro? un 30 litri potrebbe bastare e così li vedresti tranquilli andarsene a giro con i piccoli in bocca. uno spasso!
-05 -05 -05 di che pesci stai parlando?!?!? -05 -05 -05

Fracasty 06-03-2007 15:09

#24 30 litri.... #24 Forse parla di otocinclus o di caridine... -28d#

JackNeal 15-03-2007 22:39

lol in effetti, specialmente con tutta la prole che sfornano.. I miei mi hanno costretto a dedicargli un acquario

malawi 16-03-2007 08:22

Re: ARCHOCENTRUS NIGROFASCIATUS ALBINO

Quote:

Originariamente inviata da whiple
ho appena acquistato una (credo) coppia di questi ciclidi...

Non sono albini ma una forma bianca selezionata poi in acquario.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.