AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   NIENTE PIù CIBO SULLE ROCCE PER LA SALARIAS!!!!! COME FARE?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7645)

Pfft 29-05-2005 20:38

Prova delle alghe secche "tipo ocean nutrition" o "two little fishes".

Pack 29-05-2005 22:44

pfft dove le posso trovare? su internet le vendono da qualche parte?

Pfft 30-05-2005 09:51

Guarda se le trovo io nei negozi di acquari qui vicino tu sicuramente almeno al Seaxbox le trovi...

***dani*** 30-05-2005 10:54

la mia salarias le alghe della ocean nutrition non le guarda proprio...

keronea 30-05-2005 11:12

strano -05 la mia salarias ha una pancia come un maiale quando do da mangiare hai pesci sia granuli che artemia e la prima ad arrivare a pelo d'acqua per accaparrarzi il più possibile #36#

prova piano piano ad abituarla ;-)

Pack 30-05-2005 15:14

non c'è versi! la mia non ne vuole proprio sapere di venire a prendere il cibo in superficie! #07

ragazzi proverò con cibo in pasticche...vedo se al Seabox trovo qualcosa. poi vi farò sapere se le mangia. grazie di tutto dei consigli come al solito! ;-)

DanielS 30-05-2005 20:17

il salarias é un pesce difficilotto, anche il mio dopo un paio di mesi in vasca ha cominciato a dimagrire, e allora ci vuole pazienza, tutto dipende dal soggetto, non c'é un cibo per salarias, devi trovare quello giusto che gli fa capire che il cibo secco non é cosí male..
il mio esemplare va matto per i sera nip, quelle pasticchette che attacchi al vetro e che si danno ai guppy e altri pesci di acqua dolce, ma prima di capire che voleva mangiare ce n'é voluto.. ora mangia di tutto e quando vede del cibo galleggiare va in superficie ci si butta a capofitto!
i consigli che mi sono stati dati "duarnte la strada" é che i salarias apprezzano il nori (il mio manco la guarda), alghe secche (ma come a danilo al mio non interessano) e altro cibo a base vegetale.
Oggi il mio mangia, oltre le alghe che trova in giro, sera nip (non lo attacco piú al vetro ma sminuzzo la pasticchetta e butto in acqua un pezzetto da 1-2 mm e lui ci gioca un po' e poi se lo mangia), Argo bio Marine+, Aquatic Nature granulate excel e tetra mini per pesci d'acqua dolce..
quello che serve a te invece é una pazienza da elefante che ce ne vuole prima di trovare il cibo giusto.. e spero che tu lo trova prima che il pesce muoia, da come lo hai descritto non credo che tu abbia molto tempo a disposizione.. avresti dovuto cominciare a preoccuparti quando aveva la pancia all'interno, non quando gli si vedono le lische!!! comunque in bocca al lupo e spero che ce la faccia, sono pesci a dir poco carismatici!

Pack 30-05-2005 20:38

ti ringrazio anche te Daniels dei consigli! vedrò cosa posso fare!! ;-)

dranath 01-06-2005 14:44

Quote:

strano la mia salarias ha una pancia come un maiale quando do da mangiare hai pesci sia granuli che artemia e la prima ad arrivare a pelo d'acqua per accaparrarzi il più possibile
Anche la mia fa così... #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.