![]() |
ribadisco la perplessità del miscuglio sulla fertilizzazione...
Si possono ottenere risultati analoghi senza mischiare così tante linee... #24 #24 #24 |
si ma il discorso vale anche al contrario se i risultati sono buoni perchè sarebbe sbagliato mischiare?
|
su questo non ci piove, ma se devo andare da bergamo a milano, prendo la a4, non vado fino a roma e poi torno su..
alla fine è vero che sono a milano,ma non è la stessa cosa...no? comunque sarei davvero interessato ad avere una risposta più esaustiva di quella avuta fin ora...anzi non avuta...il bello è approfondire sui particolari, non limitarsi all'avvia enunciazione della salute delle piante in vasca.. |
Bella vasca Luca complimenti .... ottimo il layout ... e comunque a giudicare dalla salute delle piante il mix di fertilizzanti da te scelti ha sicuramente giovato, su questo non ci piove.
Per gli abbinamenti dei pesci ogni vasca ha una storia a se ... ad esempio da anni e anni si discute sulla convivenza tra scalari e discus nella stessa vasca ma ancge se sconsigliato conosco gente nelle cui vasche convivono da tempo le 2 razze di ciclidi con successo e addirittura si riproducono regolarmente. Bisogna solo scegliere la scuola di pensiero da seguire. ;-) sono sicuro che luca + avanti ci mostrerà altre foto dove si potrà valutare + a fondo se la scelta dei fertilizzanti e della popolazione avrà dato i suoi frutti. :-D |
Quote:
Quando si ha che fare con i ciclidi(siano essi nani o grandi) si ha che fare con delle variabili(in particolare quelle caratteriali e/o intraspecifiche) che vanno ben oltre la scuola di pensiero.Nel senso che può andar tutto bene per anni,e una mattina trovarsi pesci morti senza un apparente motivazione logica,se nn riconducibili ai motivi citati precedentemente(vedi variabili). |
Anch'io ho una piccola perplessità c'è scritto che la vasca è stata allestita il 21 gennaio 2007...in poco più di un mese le tue piante sono letteralmente esplose (senza apparentemente tracce di alghe) quindi la mescolanza dei fertilizzanti è una bomba di vita per le piante #24
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, a conclusione del discorso, sinceramente quello che più mi interessa e che conta veramente è quello che capita nella mia vasca... io mi baso sui risultati ottenuti sul campo. E questo sicuramente ed indiscutibilmente varia molto in base alla propria personale esperienza e di conseguenza competenza! Competenza ed esperienza sono qualità che a quanto pare non mancano neppure a Max770, vedendo com’è curata sia nell’allestimento che nella chimica la sua bella vasca dedicata a pesci “difficili” come i Discus. Molto bravo! Il resto, a mio modesto parere, e per quanto mi riguarda, sono solo chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. |
Luca sono d'accordo con te, i tuoi risultati parlano chiaro!!! -05 -05 #25
|
Quote:
Certo è che se mi assento da casa per giorni e nel frattempo si guasta la pompa del filtro ... allora si che al mio ritorno trovo tutto KO ... Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |