![]() |
lo skimmer ่ artigianale?
|
no lo skimmer e' un deltec mce 300 molto molto buono e anche silenzioso
|
partendo da zero, escludendo soltanto i vetri della vasca, orientativamente quanti ci vogliono per fare una vasca come la tua?
|
allora.. lo shimmer costa 190,
2 pmpe stream circa 50 rocce vive.. direi almeno 15 kg e siamo intorno hai 180 sale.... direi 12 se poi ci metti anche l' osmoregoaltore aggiungi altri 150 circa se poi vuoi farti anche l'illuminazione puoi decidere se autocostruirti una plafoniera oppure prenderne una giเ fatta... tipo Jally ecc... Autocostruirsi una plafo HQI 150W con attinici compresi non costa poco.. diciamo intorno a 300 |
mi dai gli ingombri del deltec mce 300 totali e quanto esce dalla vasca
Grazie mille |
Quote:
lo schiumatoio lo puoi trovare anche sul mercatino le rocce vive intorno ai 10 sempre sul mercatino io la plafoniera da 150w+2 attinici l'ho pagata circa 200 sul mercatino e con altri 50 l'ho trasformata da 250w calcolando che la plafoniera la puoi comprare in un secondo momento, all'inizio spendi sui 300/400 (vasca, rocce, sale, riscaldatore, pompe, rabocco automatico e schiumatoio) in base al prezzo dello schiumatoio e in un secondo momento altri 150/200 per la plafoniera la cosa pi๙ cara ่ la partenza, poi i costi di mantenimento sono pi๙ contenuti |
quoto, per partire affidati al mercatino, fai buoni affari e risparmi molti soldi....
se poi chiedi prima di comprare vai ancora piu sicuro ;-) |
Anche io mi sono affidato al mercatino e al fai da te, per quanto riguarda lo schiumatoio l'ho comprato nuovo e devo dirti che sono proprio soddisfatto del mio lavoro.
Ora comincero' a mettere anche qualche corallo duro, speriamo che continui cosi' |
Quote:
mi chiedo......ma perch่ fare del terrorismo psicologico in questo modo?? |
un osmoregolatore se lo fai da solo puoi spendere al massimo 30 euro compresa la tanica per metterci l'acqua!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |