![]() |
C'è qualcuno talmente gentile che può postarci un proggettino dettagliato x collegarle alla corrente?
Grazie #36# |
una ventola 8*8 costa circa 3€...le trovi anche nei supermercati grandi...
poi serve anche un'alimentatore perchè le ventoline sono a 12v.. ma se ne metto più di una vanno in serie o in parallelo???come le collego tra loro e all'alimentatore??? |
se puoi prendi una 120x120, fanno meno rumore delle 80x80 a parità di flusso d'aria.
|
dubbio, se prendo un alimentatore 12V quante ventole posso attaccarci dentro?
O per ogni ventola da pc mi serve un alimentatore 12V? |
Quote:
|
nooo! se lo sapevo, aprivo il mio pc vecchio che ho buttato in strada 2 sett fa... #23 #07
|
Quote:
|
Quote:
x le ventole c'è scritto nell'etichetta: esempio 0,23A .....0.23=230mA L'assorbimento totale delle ventole non deve superare la potenza dell'alimentatore x cui con alimentatore 1A=1000mA ce ne stanno in teoria 4 ma meglio metterne 3 perchè spesso le targhette sono falsate. Si possono alimentare anche a 9-10V in questo caso saranno - potenti ma + silenziose. -11 |
Allora...facciamo il punto...
Per una vasca da 50/60litri pensavo 2 ventole...e fin quì ci sono... il punto sta proprio per l'alimentatore...quale prendere??? non è che mi fate uno schizzo di un circuito, perchè con il disegno sotto le so collegare a parole no... |
qua c'è tutta la descrizione dei collegamenti.... http://www.acquaportal.it/Articoli/F...le/default.asp
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |