![]() |
ma in una vasca come la tua 2 litri di acqua salata non avrebbero fatto tanti danni
avrebbero al limite alzato la conducibilità di un pochino hai rischiato di fare piu danni in questo modo stressando i pesci |
io ti auguro che tutto sia andato bene... ma non lo potrai dire prima di una settimana!
Il filtro com'è interno o esterno? Hai dovuto fermarlo? Come hai fatto per scaldare l'acqua? |
Immaginavo che 2l non erano tanti in percentuale ma il panico mi ha preso, infatti tutti erano tranquilli, ma mi ha preso il panico non potendo chiedere a nessuno ho proceduto in questo modo.
Comunque il filtro è esterno, subito l'ho fermato per evitare che tirasse acqua, ho inserito unaltro riscaldatore in vasca da 150w oltre a quello che tengo normalmente, e come dicevo l,acqua la inserivo circa ogni mezzora contrllando il termomentro della vasca, vi erano fissi circa 29/30° considerando che è la temperatra di reggime che utilizzo abitualmente |
speriamo vada tutto bene ;-)
|
Ciao ragazzi è una settimana che nn utilizzo co2, completamente spenta ma al mattino sempre il solito problema, ma se attivo la minipompa con effetto venturi, tutto ok.
Ma da cosa dipende, è possibile che soli i pesci creino tanta co2 in una notte? |
ma l'uscita del filtro come la tieni?
|
A pelo d'acqua che spinge leggermente in basso in direzione della co2 #24
|
Quote:
sai meglio di me che i discus amano acque ricche di ossigeno e non adorano la co2 io ho trovato l'equilibrio adoperando per il getto del filtro il cilintro con i fori (lo puoi vedere nella foto del mio profilo) il cilindro di plastica si trova circa 2-3 cm sotto il pelo dell'acqua ma i fori sono rivolti verso l'alto a 45 gradi in questo modo si crea una increspatura sulla superficie che crea un discreto movimento questo non compora dispersione eccessiva di co2 considerando lo stato di salute delle mie piante e lo scarso intervento del diffusore tramite phmetro |
Si l'acqua e movimentata ma io in vasca ho loxidator che serve proprio ad ossigenare l'acqua #24
|
Quote:
però ho molte piante a crescita veloce pensa che la domenica poto 15-20 cm di polisperma questa settimana quasi 150 g può essere che dipende anche da questo fatto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |