![]() |
no, no, i discus ci sono, solo che i colori che avevano in quei momenti erano diversi dalla colorazione che hanno abitualmente.
i nenon erano dentro da prima dei discus +o-. nel senso che c'erano gia e poi altri sono stati aggiunti, ma tutto questo almeno 3 mesi fa. -20 |
strano ... capisco se sono discus adulti ... ma i piccoletti (<10cm) difficile che attacchino ... mi disp! #13 -28d#
|
Quote:
I discus esprimono molto con i cambiamenti di colorazione |
cmq io credo che sia uno ad uccidere, per la precisione un rosso-tirchese, che sta sempre nei pressi di dove stavano i neon.
poi ho visto tutti mangiare neon, ma credo che questo sia normale, quando un pesce muore, gli altri...............lo assaggiano............ cmq adesso sono rimasti solo 3 neon, e per il momento le morti sono finite..... -20 cmq in ogni caso, non creod che metterò altri neon o caridnali. #07 |
Quote:
|
mettici i cardinali...forse cambia qualcosa...
|
Scusa Kokkorollo: che vasca hai ? parametri acqua ?
|
Ti racconto una cosa buffa.Avevo una coppia di Scalari Selvatici,circa sette anni fa (di cui ora ancora ho il maschio -05 -05 ) che faceva una strana "manfrina".Quando mettevo dei Cardinali.20 per volta,li mangiava tutti lasciandone però sempre e solo uno.La cosa si è ripetuta 4-5 volte:pensavo che si sarebbero abituati.Ma poi,vedendo che non c'era nulla da fare ho lasciato perdere.Adesso,a distanza di qualche anno,il maschio superstite che divide la vasca con altri Scalari Selvatici e Discus,non tocca più nemmeno un Cardinale.Ho messo altri Caracidi:non li vede nemmeno.Le stranezze della vita.Oppure forse invecchiando i "riflessi" rallentano :-D :-D :-D
|
una volta avevo una vasca di 200 litri con 4 dischi adulti ... al momento dell'inserimento di 15 neon , questi vennero letteralmente attaccati e presi a calci in culo (scusa il termine ) dai dischi . Sterminio totale in 20 minuti . Mi trovai a spostare i discus in una vasca piu' grande , dove avevo gia inserito 20 cardinali da un mese . Risultato ? Sono 12 mesi che convivono e sono in pace .Anche se i cardinali, appena un discus arriva alla zona limite , scappa cmq. :-) :-) :-) :-) Se puoi riallestisci la vasca e inserisci cardinali , nn neon , un po di tempo prima di introdurre i discus , i quali essendo nuovi arrivati si troveranno spaesati e nn penseranno ai piccolo cardinali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |