AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   PLC aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7620)

NIKO 28-05-2005 16:04

Non devi mettere nessun relais accessorio sono sufficienti quelli che ha io comando anche le luci con il plc una 400w e due attinici da 40w oltre che le pompe.

kipinco 28-05-2005 19:03

Quote:

Ciao, io ho installato il mio plc proprio questa settimana, ti consiglio di collegare ogni uscita ad una presa, alla presa naturalmente devi collegare due fili, uno lo prendi direttamente dalla rete, l'altro lo fai passare attreverso il plc (dovrebbe avere due connettori per uscita). Per quanto riguarda i rel่ io l'ho montato solo per l'hqi da 250W, per tutto il resto ho usato quelli interni del plc.
se non ho sapito mali ่ cosi a parte il disegno

NIKO 28-05-2005 22:32

non collegarlo cosi che bruci tutto, va benissimo l'alimentazione 24v, dove indichi la 220 quelle sono uscite digitali, li non ndevi collegare niente.

Dopve dice q1 q2 q3 q4etc etc quelle sono le uscite che ti interessano.

Tu devi partire ta una sorgente 220, dalla sorgente 220 avra' 2 fili fase e neutro.

Uno di questi fili vanno direttamente ad un polo della presa a cui attaccherai la pompa, l'altro entra nel plc per esempio sul primo foro di Q1 dal secondo foro di Q1 parti e arrivi alla'ltro polo della presa.

kipinco 28-05-2005 22:52

oK :-D :-D :-D :-D capito
Grazie domani provo

kipinco 31-05-2005 12:53

:-D :-D :-D

Funziona perfettamente. potendo ampliare il modulo cosa potrei collegare alle uscite indicate con I1-I2-I3 .................... #24 #24 #24

teaniatus 31-05-2005 12:58

Ciao
con I solitamente sono indicati gli ingressi non le uscite, non conosco il tuo modello e potrei sbagliare.

ciaoo

otto 31-05-2005 23:44

Quote:

Originariamente inviata da teaniatus
Ciao, io ho installato il mio plc proprio questa settimana, ti consiglio di collegare ogni uscita ad una presa, alla presa
Ciao

che tipo di plc hai montato ?? che cosa riesci a controllare ??

otto 31-05-2005 23:45

Quote:

Ciao, io ho installato il mio plc proprio questa settimana, ti consiglio di collegare ogni uscita ad una presa, alla presa
Ciao

che tipo di plc hai montato ?? che cosa riesci a controllare ??

teaniatus 01-06-2005 23:14

Ciao,
ho montato uno zelio con il quale comando:

-luci
-pompe
-osmoregolatore
-temperatura

Ciaooo

otto 06-06-2005 23:33

Quote:

Ciao,
ho montato uno zelio con il quale comando:

-luci
-pompe
-osmoregolatore
-temperatura

Ciaooo

ho visto solo adesso la tua risposta che modello hai usato, come controlli la temperatura ??
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.