AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Chiedo una mano con Pelvicachromis Pulcher (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76195)

Labeo88 23-02-2007 14:55

il 1 è un maschio, il secondo bisognerebbe vederlo a pinne estese. cmq mi sembra piuttosto malconcio -28d#
tieniti il 1 e riporta il 2

pinolo 23-02-2007 15:21

ammetto la mia ignoranza #12 #12
mai dati tubifex ai miei pesci #13

alfadur 23-02-2007 16:15

il primo esemplare è un maschio al 100%, anche un bel maschio! ;-)
il secondo sembra una femmina un po' stressata....cerca di alimentarla bene, in modo da farla rinforzare!
comunque ha una colorazione molto strana, ma non so a quale specie di pelvica appartenga.. #23

gabber78bs 23-02-2007 16:38

Quote:

Originariamente inviata da pinolo
ammetto la mia ignoranza #12 #12
mai dati tubifex ai miei pesci #13

Tranqua, non stai di certo parlando con un espertone, eheheheh!

Quote:

Originariamente inviata da alfadur
il primo esemplare è un maschio al 100%, anche un bel maschio! ;-)
il secondo sembra una femmina un po' stressata....cerca di alimentarla bene, in modo da farla rinforzare!
comunque ha una colorazione molto strana, ma non so a quale specie di pelvica appartenga.. #23

Grazie mille! :-) Ma che cosa posso darle da mangiare che trovi particolarmente goloso e che la aiuti a rinforzarsi bene?
Il negoziante ha detto pelvicachromis Pulcher variante rossa, boh, io credevo fossero tutti rossi o comunque rosa sulla pancia, a meno che questi siano particolarmente rossi sulla pancia, una volta adulti.
Dite che se inserisco un'altra coppia di ciclidi nani di altra specie forse si distraggono e il maschio la smette di stressarmi la povera bimba?

alfadur 23-02-2007 18:20

mi descrivi il tuo acquario! litri, valori, pesci...

gabber78bs 23-02-2007 18:48

Quote:

Originariamente inviata da alfadur
mi descrivi il tuo acquario! litri, valori, pesci...

120 litri, Ph 7, l'ho avviato poco meno di un mesetto fa, e ho aggiunto solo ora una coppia di Pelvicachromis più un pulitore del quale non ricordo il nome, credo volgarmente sia detto pesce ago.
Ho parecchia vegetazione, anche se ovviamente non è ancora completamente sviluppata, e sul fondo una noce di cocco e 3 anfore, proprio per aiutarli a riprodursi, nonchè radici di Giava e un paio di rocce laviche.

gabber78bs 24-02-2007 13:23

Sono decisamente scoraggiato! Il presunto maschio è sempre più in forma, ma caggia sempre la femmina negli angoli, stessa sorte tocca alla coppia di Apistogramma Cacatuoides che ho appena aquistato, ma che devo fare?

berserk79 24-02-2007 19:17

Quote:

Originariamente inviata da gabber78bs
Sono decisamente scoraggiato! Il presunto maschio è sempre più in forma, ma caggia sempre la femmina negli angoli, stessa sorte tocca alla coppia di Apistogramma Cacatuoides che ho appena aquistato, ma che devo fare?

sono una coppia! Il fatto che il tuo maschio releghi la femmina in un angolo è dovuto al fatto che vuole accomppiarsi, ma lei non è pronta, quindi cerca di staccarli o fai molti nascondigli in modo che la femmina possa rilassarsi!!!
Naturalmente la stessa sorte è toccata agli apistogramma, troppo piccoli per competere territorialmente con dei pulcher!!!
Toglili, perchè in un momento di rabbia potrebbe ucciderli!

In bocca al lupo!!!

Roberto

gabber78bs 25-02-2007 15:13

Quote:

Originariamente inviata da berserk79
sono una coppia! Il fatto che il tuo maschio releghi la femmina in un angolo è dovuto al fatto che vuole accomppiarsi, ma lei non è pronta, quindi cerca di staccarli o fai molti nascondigli in modo che la femmina possa rilassarsi!!!
Naturalmente la stessa sorte è toccata agli apistogramma, troppo piccoli per competere territorialmente con dei pulcher!!!
Toglili, perchè in un momento di rabbia potrebbe ucciderli!

In bocca al lupo!!!

Roberto

Grazie, ho provveduto a mettere il maschio in un'altra vasca, voglio provare a vedere se riesco a far "irrobustire" la femmina, prima quasi non la lasciava nemmeno mangiare. Speriamo che la cosa si sistemi, non me ne intendo, ma se la femmina dovesse prendere confidenza con l'ambiene, una volta tornato il maschio, forse non verrà più maltrattata e magari nel frattempo sarà maturata anche per la riproduzione.

alfadur 25-02-2007 16:25

tienici informati! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.