AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuovo 300L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76157)

AlexLucca 23-02-2007 12:49

PER IL FILTRO HO MESSO UN ATTIVATORE PER FILTRI CHE MI HA PORTATO MIO FRATELLO DALLA GERMANIA. IN 7 GG IL FILTRO è ATTIVO. CMQ SIA HO CONTROLLATO TUTTI I VALORI E SONO NELLA NORMA.

pepot 23-02-2007 12:50

nelle vasche grandi il filtro ci mette piu tempo a maturare
credo proprio che il tuo picco, per esperienza personale, non sia ancora arrivato.
in una vasca così è impossibile che si siano formati batteri in 10 giorni ....
nella mia vasca ho atteso oltre 40 giorni prima di mettere i pesci ed il picco non si è mai avuto
nitriti sempre costanti a 0,05
i nitrati invece sono saliti fino a 50 per poi stabilizzarsi a 10
con i pesci che hai messo ed il conseguente carico organico potresti avere un picco di nitriti e nitrati alle stelle
mi auguro, per te, di sbagliarmi #24
comunque controlla per almeno altre 2 settimane i nitriti a giorni alterni ;-)
in questo modo se dovesse arrivare il picco sei in tempo

Oxi9eN 23-02-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviata da AlexLucca
PER IL FILTRO HO MESSO UN ATTIVATORE PER FILTRI CHE MI HA PORTATO MIO FRATELLO DALLA GERMANIA. IN 7 GG IL FILTRO è ATTIVO. CMQ SIA HO CONTROLLATO TUTTI I VALORI E SONO NELLA NORMA.

Non credo proprio che il tuo filtro sia gia attivo ;-)
I valori sono nella norma perche' non si è avuto ancora il picco.
Spero per te che i tuoi pesci riusciranno a sopportarlo se mai si avra'.

Saluti

pepot 23-02-2007 12:54

secondo me con lo sfondo scuro guadagni parecchio
se non sei convinto prova a mettere qualcosa di nero dietro la vasca e fai una prova.....
metti un lenzuolo, una coperta, qualcosa di scuro e poi fai una foto
confrontala con l'attuale e dedici ;-)

AlexLucca 23-02-2007 13:23

per i pesci sono abbastanza tranquillo..sono abituati ...sono tornato da un viaggio e sono stato un mese con il filtro praticamente fermo. e sono sopravvissuti.casomai dovesse verificarsi sono pronto a cambi d'acqua
cmq sia il prodotto che mi ha dato è valido e mi ha detto che a lui il picco nn si è verificato o quantomeno è stato brevissimo. vi terrò aggiornati

Oxi9eN 23-02-2007 13:34

Quote:

Originariamente inviata da AlexLucca
per i pesci sono abbastanza tranquillo..sono abituati ...sono tornato da un viaggio e sono stato un mese con il filtro praticamente fermo. e sono sopravvissuti.

Sono sopravissuti ;-) ;-) ;-) questo non vuol dire che sono sono stati bene ;-)

SALUTI!!!!

AlexLucca 23-02-2007 13:36

quello di sicuro. ne sono certo, cmq controllerò i valori ogni 2 gg e vedrò cosa succede

Oxi9eN 23-02-2007 13:37

kk Facci sapere e in bocca al lupo

Kapuz 23-02-2007 13:55

Quote:

per i pesci sono abbastanza tranquillo..sono abituati ...sono tornato da un viaggio e sono stato un mese con il filtro praticamente fermo. e sono sopravvissuti.casomai dovesse verificarsi sono pronto a cambi d'acqua
cmq sia il prodotto che mi ha dato è valido e mi ha detto che a lui il picco nn si è verificato o quantomeno è stato brevissimo. vi terrò aggiornati
Occhio perchè il picco iniziale di nitriti non è paragonabile ad un periodo "con il filtro praticamente fermo"...e poi i cambi dell'acqua serbirebbero a poco, sarebbe più utile il retino per pescare i cadaveri...
Mi sembra una scelta un pelo azzardata ;-)

Andromeda 23-02-2007 13:55

Fondo nero e un bel pratino!
Bello come composizione adesso aspettiamo che cresca!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24.