![]() |
ciao Aredhel :-) allora ti do io il benvenuto anche se praticamente sono nuova come te #36# #36#
In realtà abito a 50 km da belluno cmq l'acquario l'ho comperato a Sedico, hobby zoo, ma ho visitato tutti i negozi da Ponte nelle Alpi, a Belluno città, a S. Giustina, a Feltre e mi sono fatta delle opinioni. Se hai bisogno scrivi pure. :-) Sei della zona anche tu? |
ehi Tizzi abito a 100 metri da Hobbyzoo! :-))
io l'ho comprato a formegan e il tipo del negozio mi ha dato un sacco di info sbagliate!!!!a HZ sono bravi?ti sono sembrati competenti? |
Quote:
Questo perchè hai già riempito la vasca. Per il futuro (cambi d'acqua) ricorda di prendere una tanica, immettere il biocond. insieme all'acqua di rubinetto e lasciarla ivi (va che termine) decantare..per almeno 24 ore... Disperderai cloro, così facendo...e verserai poi solo fino al 90% (in base al volume del cambio) il contenuto della tanica in vasca (i metalli pesanti, col bio, vengono "legati" e scendono verso il fondo del contenitore, non mi sembra il caso di metterli in acquario).... Questa acqua bio-condizionata la miscelerai poi con eventuaqle acqua di RO per raggiungere il valore del biotipo che vorrai inserire. Quoto altresì 4angel per la questione di interrare le pasticche fertilizzanti fin dal principio dell'allestimento (non serviranno a granchè per i primi giorni, visto lo stop delle piante, ma eviterai di andare a smuovere di nuovo il fondo)..... ciao. bruce. |
Quote:
ti diro che consigli non me ne hanno dati gran che, anche perchè ho acquistato la vasca ma sto ancora aspettando il mobile sul quale sarà appoggiata e proprio oggi ho saputo che sarà pronto non prima di ALTRI 10 gg -04 (è più di un mese che aspetto..) percio non avendo ancora iniziato, non ho nemmeno parlato tanto con loro, se non degli aspetti tecnici della vasca.. cmq questo tempo mi è stato molto molto moooolto utile per scrivere e soprattutto per leggere qui... e una cosa fondamentale l'ho capita... ai negozianti non vale la pena di chiedere proprio nulla, perche purtroppo non è detto che chi vende pesci abbia esperienza diretta di acquari, capisci cosa intendo? magari a casa nemmeno ce l'hanno.. li commerciano solamente... in questo modo ti possono aiutare ben poco.. anzi piu problemi hai, piu corri da loro a comperare prodotti... qui invece trovi tanta gente competente che è ben contenta di aiutarti e che non ha nessun guadagno a consigliarti una cosa piuttosto che un'altra quindi chiedi chiedi chiedi #36# #36# cmq x formegan credo tu ti riferisca ad argos.. un mio amico va li e si trova bene.. boh non so.. io in quel negozio ho sempre trovato una baraonda pazzesca perche ha pochissimo spazio e l'ho sempre trovato pieno di gente.. però i pesci mi sembravano tenuti molto bene, contariamente ad altri negozi.. ma non ho mai chiesto consigli.. ad hobbyzoo il proprietario mi ha fatto tanti bei discorsi sulle vasche e sulle loro caratteristiche tecniche e sul rapporto qualità prezzo.. mi è sembrato in gamba e so che ha un'esperienza ventennale in acquariofilia.. il che, visto quanto sopra, puo voler dire tutto e niente ;-) ciao bruce, la mia vasca non è ancora piena purtroppo, anzi, è li vuota e triste, con dentro solo un po di sabbia e una radice :-( e deve aspettare ancora sob sob cmq grazie dei consigli, a tempo debito mi torneranno utilissimi #36# #36# ma la prima volta con tutta l'acqua che devo mettere dovrò usare piu di una tanica e non ho la piu pallida idea da quanti litri si trovino.. ma voi acquariofili veterani, proprio a livello operativo, come vi organizzate per i cambi? e come avete fatto la prima primissima volta che avete riempito le vostre vasche? grazie besitos :-) |
capisco Tizzi, beh il tipo di argos credevo fosse bravo e onesto..e invece!teneva i tritoni ventre di fuoco (che spacciava per salamandre)nella vasca con i guppy e mi ha detto ke potevo prenderne uno e tenerlo nel mio acquario!!!!!ma se i tritoni vdf hanno bisogno di tranquillità,piante galleggianti e soprattutto ACQUA FREDDA!!quindi sono rimasta un po' delusa..
|
Tizzi, una volta sono venuto dalle tue parti. Sbaglio o aanche a Feltre c'è un negozio di acquaristica ?
|
accidenti aredhel, rimango delusa come te! mi dispiace proprio di sapere queste cose di argos... ti dico che ne avevo sentito parlare bene... certo che davvero non ci si puo fidare di nessuno... #09
si franco, è lo stesso negozio nel quale ho preso l'acquario io.. hanno aperto da poco anche a sedico vicino a casa di aredhel ;-) |
già..è molto grande ma i prezzi sono un po' alti rispetto alla media! #07
cmq il tipo mi ha dato anke altre info sbagliate..veramente ci sono rimasta male a essermi fidata ciecamente di lui... :-( vabbè non credo che mi vedrà ancora! #18 |
ma sai aredhel che invece come prezzo della vasca io l'ho trovato concorrenziale e lui l'ho trovato molto competente... ha appena aperto e non ha ancora molta varietà di pesci ma è tenuto molto bene e la ragazza che ci lavora ha 2 vasche piuttosto grandi a casa sua e cio mi conforta non poco ;-) ho visto anche il loro negozio di feltre e, a parte che era piccolissimo, aveva tanti pesci belli e anche piante #36# #36#
ho visto anche un negozio a ponte e uno, della stessa catena, a belluno ma erano da paura! vasche sporche e pesci morti dentro! uno schifo totale! |
oddio...terribile!!!!!!!beh Argos è meno caro,qst lo posso dire!la ragazza bionda è simpatica ma voleva darmi un ancistrus x la mia vasketta da 34l!!!!cmq io ormai vado sempre là!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |