AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   impanto osmosi aquapro 50 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76097)

MADICA 23-02-2007 02:05

Quote:

Originariamente inviata da grossopuffo
quanto costa un temporizzatore?

Ci sono di vari tipi e marche e prezzi. Fatti un giro, si va da 15 a 100 euro
Se la pressione arriva a 3 bar la booster non serve, basta far lavorare l'impianto di notte

alina85 23-02-2007 09:29

Il problema è che non so quanta pressione ho, so che per fare 45 litri ci ho messo circa 6 ore!! Com'è come tempo? Rispetto a grossopuffo sicuramente meglio :-)) !!!

MADICA 23-02-2007 09:52

alina85, il tuo impianto fa 190 litri al giorno, quindi sei nella norma

labido 23-02-2007 14:19

Quote:

Originariamente inviata da lore.1
si che è normale lo scarto è mediamente 4-5 volte di piu rispetto quella osmosi.

... ecco il motivo per il quale non ho mai comprato un'impianto di RO.

il consumo di acqua e inaccettabile, per produrre 100 l di acqua RO ne sprechi 400/500, in africa con 500 litri d'acqua una persona ci vive un'anno !!!!! Scusate lo sfogo e non ditemi che posssiamo riciclare lo scarto per innaffiare le piante del balcone.

.......... e' solo la mia opinione, opinabile, ma resta la mia opinione !!!!!

grossopuffo 23-02-2007 16:19

Quote:

Originariamente inviata da labido
Quote:

si che è normale lo scarto è mediamente 4-5 volte di piu rispetto quella osmosi.

il consumo di acqua e inaccettabile, per produrre 100 l di acqua RO ne sprechi 400/500, in africa con 500 litri d'acqua una persona ci vive un'anno !!!!! Scusate lo sfogo e non ditemi che posssiamo riciclare lo scarto per innaffiare le piante del balcone.

e allora che lo tieni a fare un'acquario, se hai questi "ideali" così forti? devi comunque usare dell'acqua per l'acquario, e l'acqua, se è RO, è prodotta con questi criteri. Se non è RO, è comunque acqua che potrebbe essere buona per altri usi ( vedi bambini africani)... Per non parlare poi degli altri problemi legati al fatto dei pesci in "gabbia",dell'energia sprecata per le luci, ecc... potrei continuare ancora, ma penso di aver dato l'idea...
Scusa lo sfogo istintivo, ma questa è la mia opinione. :-D

MADICA 23-02-2007 16:34

Ragazzi, non incominciate con sti discorsi moralistici ecc. ecc. ecc.
o perlomeno fatelo in altre sezioni ;-)

labido 23-02-2007 16:50

Quote:

Originariamente inviata da grossopuffo
Quote:

Originariamente inviata da labido
Quote:

e allora che lo tieni a fare un'acquario, se hai questi "ideali" così forti? devi comunque usare dell'acqua per l'acquario, e l'acqua, se è RO, è prodotta con questi criteri. Se non è RO, è comunque acqua che potrebbe essere buona per altri usi ( vedi bambini africani)... Per non parlare poi degli altri problemi legati al fatto dei pesci in "gabbia",dell'energia sprecata per le luci, ecc... potrei continuare ancora, ma penso di aver dato l'idea...
Scusa lo sfogo istintivo, ma questa è la mia opinione. :-D

Per i miei cambi bisettimanali sprecherei 200 litri d'acqua, quando me ne bastano solo 50, come vedi c'e una bella differenza. Pesci in gabbia ????
dipende come tieni i tuoi, io in 250 l ci ospito solo ina coppia di Nandopsis
salvini da circa 3 anni. Per quanto riguarda l'illumizazione 3 neon da 25w
non consumano poi tanto(molto meno di un condizionatore acceso x 4 ore). Ceme vedi mi tengo sul MINIMO consumo necessario
......... ma ti prego, continua ad usare acqua RO !!

labido 23-02-2007 16:56

Quote:

Originariamente inviata da MADICA
Ragazzi, non incominciate con sti discorsi moralistici ecc. ecc. ecc.
o perlomeno fatelo in altre sezioni ;-)

non e' affatto una morale, nessuno puo' farle, ma e' solo una considerazione fatta ad alta voce. Ma se questo mette in crisi la morale di
qualcun'altro ................... !!! scusate e chiudo

MADICA 23-02-2007 17:02

labido, no, pensala come vuoi, ne hai il diritto, io per la cronaca ci annaffio i fiori in giardino, ma purtroppo se voglio l'acquario, marino tra l'altro, non ho alternative.
La mia battuta era per non inquinare un topic dove si parla di altre cose

devilmen 23-02-2007 18:11

concordo...

però lui magari usa acqua di rubinetto e basta...sempre uno spre #22 #25 ooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.