![]() |
oggi altra pulizia totale... #07
|
io per ora non ho avuto grossi problemi, l'ultima pulizia l'ho fatta 3 mesi fa e ora si vede che si è ammosciato :-))
strizzatina alle spunge e via ... |
ma all'inizio anche il mio andava bene,l'ho acquistato da ottobre da Aquaingros ma ultimamente ogni settimana devo smontarlo e pulire tubi,raccordi,vano motore e filtro #07
in settimana magari provo a cambiargli le spugne,ieri ho visto che anche strizzandole sono molto marroni #07 magari sono qll... |
togli e pulisci la pallina contenuta nella griglia di aspirazione?
|
si sempre...
|
Vedo che ci sono altri appasionati come me che hanno lo stesso problema.........................invidio chi pulisce i tubi ogni 2 anni, perche è veramente una rottura.
Da quello che leggo non faccio niente di diverso rispetto a voi.........forza qualcuno mi risolva il problema. ciao a tutti |
Io non so risolvere il problema ma, ripeto il concetto espresso in pagina 1, avete mai provato a misurare l'effettiva portata che ha il filtro? Appena pulito e dopo quando rallenta?
Ciao ;-) |
io ho provato sabato prima di pulire,1 Lt d'acqua in 12 secondi ... il fatto è che il getto non raggiunge nemmeno l'altro lato di una vasca da 80 cm..
|
ma tu hai un 100 su una vasca da 80cm di lunghezza??
e i pesci ecc quanti sono e quali sono??? in ogni caso è piccolo, va bene per vasche max 60cm.... |
l'acquario è da 80 lt circa,il pratiko 100 è per acquari fino a 100 lt perchè non và bene ?
i pesci per ora sono 4 Otocinclus Affinis,6 Caridina Japonica e 2 Endler.. Esox scusa ma che c'è che nn va bene ? dici che il filtro non è adeguato ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |