![]() |
per saperne di più sul gocciolatore sai dirmi qualcosa in più o magari segnalarmi qualche indirizzo? intanto guardo un pò qui su AP ;-)
|
Ma per il lievito, va bene anche quello per pizze in bustine, o ci vuole per forza il panetto di lievito fresco?
|
la seconda che hai detto... serve il lievito di birra vivo... i panettieri lo vendono...
|
Lo trovi anche nei supermercati.
Per il goccilatore è una sorta di rubinettino in plastica che puoi trovare nei ferramenta per pochi euro. Lo metti sotto al contabolle e lo usi esattamnete come rubinetto per aprire o chudere la co2. Credo che se fai una ricerca con "gocciolatore" qualcosa dovresti trovare. |
ok grazie tante magnum ho trovato pure un modello di erogatore di CO2 con gocciolatore pure in "fai da te"... quindi appena posso provo a costruirmelo... comunque continuo a cercare qualcosa in giro... ;-)
|
Quote:
tappo bottiglia con tubo rigido inserito - un pezzo di tubo flessibile x raccordo - il contabolle - poi c'è la rotella per regolare il flusso - e infine la porosa. il contabolle nn funziona e qlcn mi ha suggerito di mettere il contabolle vicino alla porosa e di precederlo con una valvola a spilla. cos'è??? invece nell'articolo sulla costruzione SOLO del contabolle scrivevano di montarlo e riempirlo d'acqua prima di aggiungerlo all'impianto co2...ma come fa l'acqua a nn scorrere via dentro l'acquario??? scusate l'ignoranza e grazie mille |
ah scusate un'altra cosa: il gocciolatore è diverso dal contabolle>???
|
Ti allego una foto dell'impianto in miniatura che però dovrebbe darti un'idea di come è fatto l'impianto
|
Quel rubinettino grigio e arancione è il gocciolatore (o valvola a spillo).
Il contabolle va messo come in foto, ossia lo riempi d'acqua e lo giri risetto al suo utilizzo normale. |
alla fine quella blu cos'è? la porosa?
e a te la bottiglia non è mai ceduta o esplosa vero? non vorrei correre rischi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |