AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   fOSFATI ALTI CHE FACCIO? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75954)

janco1979 22-02-2007 20:14

sai quanti cambi d'acqua devi fare per abbattere i fosfati?!Secondo me fai prima a eliminarli meccanicamente:letto fluido e rowaphos.....

xxxste78xxx 22-02-2007 21:15

ma cosa è sto letto fluido?

janco1979 22-02-2007 21:42

é un cilindro di plastica che va riempito con le resine(ti consiglio le rowaphos)con un entrata e un uscita...l'acqua dell'acquario grazie a una pompa,che colllegherai all'entrata,passerà dal cilindro che mascolata alle resine uscirà in vasca.Spero di essere stato chiaro. #24

SupeRGippO 23-02-2007 17:37

Quote:

Originariamente inviata da robbax
xxxste78xxx, i po4 in maturazione sono normali..entro una certa soglia,a quanti sono?perchè se sono molto alti io mi chiederei da dove vengono e cercherei la causa prima di pensare alla soluzione resine....

DACCORDISSIMO...

pupix 23-02-2007 17:39

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Quote:

Originariamente inviata da robbax
xxxste78xxx, i po4 in maturazione sono normali..entro una certa soglia,a quanti sono?perchè se sono molto alti io mi chiederei da dove vengono e cercherei la causa prima di pensare alla soluzione resine....

DACCORDISSIMO...

più che d'accordo ...

Pirinpazzo 23-02-2007 18:35

sicuramente adesso qualcuno ti dice che hai fatto tutto sbagliato :-D :-D

a parte i scherzi per adesso prova con delle resine messe all'uscita dello schiumatoio

pupix 23-02-2007 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Pirinpazzo

a parte i scherzi per adesso prova con delle resine messe all'uscita dello schiumatoio

Hai poco da fare il sarcastico, fortunatamente non tutti sono supponenti come te e accettano i consigli. Non metto la faccina che ride perchè, purtroppo, so già che fine faranno prima o poi gli ospiti della tua vasca ...

tornando IT ... le resine antifosfati sono utili per abbassarli, specialmente durante i primi periodi di vita della vasca, ma non sono la panacea: è importante trovare la fonte dei po4 ed eliminarla, anche perchè tenere resine per sempre in vasca non è molto consigliabile.

Pirinpazzo 23-02-2007 19:01

Quote:

Originariamente inviata da pupix
Quote:

Hai poco da fare il sarcastico, fortunatamente non tutti sono supponenti come te e accettano i consigli. Non metto la faccina che ride perchè, purtroppo, so già che fine faranno prima o poi gli ospiti della tua vasca ...

tornando IT ... le resine antifosfati sono utili per abbassarli, specialmente durante i primi periodi di vita della vasca, ma non sono la panacea: è importante trovare la fonte dei po4 ed eliminarla, anche perchè tenere resine per sempre in vasca non è molto consigliabile.

consigli non sembrano a me sembrano solo critiche
forse darà fastidio il discorso che l'acquario funziona bene anche cosi
da tre mesi senza nessuna morte

pupix 23-02-2007 19:15

Quote:

senti... ora hai rotto .. davvero. Vuoi gestire la tua vasca alla *****? fallo !! ma non rompere le palle ad altri che fortunatamente per loro e per i loro animali hanno intenzione di ascoltare i consigli e le critiche.

E giusto per essere precisi: non mi da fastidio che la tua vasca funziana bene, per il semplice motivo che non funziona affatto ... La tua vasca è tutt'altro che una vasca funzionante e se fossi più attento e più esperto te ne accorgeresti ...

Pirinpazzo 23-02-2007 19:18

Quote:

Originariamente inviata da pupix
Quote:

senti... ora hai rotto .. davvero. Vuoi gestire la tua vasca alla *****? fallo !! ma non rompere le palle ad altri che fortunatamente per loro e per i loro animali hanno intenzione di ascoltare i consigli e le critiche.

E giusto per essere precisi: non mi da fastidio che la tua vasca funziana bene, per il semplice motivo che non funziona affatto ... La tua vasca è tutt'altro che una vasca funzionante e se fossi più attento e più esperto te ne accorgeresti ...

infatti la vasca e viva x lo spirito santo :-D
ma fammi il piacere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.