![]() |
ci sto a ore a osservarlo.. :-(
domani voglio trovare il tempo di postare un paio di foto.. fisicamente sta bene.. davvero.. non presenta anomalie o altro.. solo è totalmente disinteressato dal cibo.. mah.. domattina riprovo con il congelato.. e se va male lo isolo!! |
ciao anche a me è successa la stessa cosa...beh il mio è ancora piccolo e non ha deposto ma in senso di apatia siamo idem...
ha cominciato con il nascondersi tra le foglie poi dopo qualche giorno gli si sono consumate le pinne ed era ricoperto di macchie rosse...poi ha cominciato a star meglio, gli sono ricresciute le pinne ma ha sempre quel comportamento da emarginato e non mangia molto...ho preso anche un cibo vitaminico apposta ma ne mangia davvero poco.... |
stamane l'ho isolato.. ho provato a somministrargli un pò di congelato ma ancora niente.. però c'è una novità:
lungo il fianco sinistro ha come un piccolo sfregio (non profondo!!) lungo 1 cm e alto 1-2 millimetri.. boh!! |
ai ai ai...
cacca bianca... vermi, flagellati o cosa?? |
Posta in malattie...
|
piano piano guarisce..
ho fatto un trattamento con Hexamita per Discus e altri Ciclidi.. a quattro giorni dal trattamento lo scalare ha ricominciato a mangiare.. poco.. ma insomma mangia.. prima un chironomus poi risputato solo in parte.. poi un granello di cibo duplarin e in serata un chironomus intero.. non è molto ma è sempre meglio che niente!! |
la situazione è cambiata drasticamente:
la fammina ha deposto nuovamente le uova.. e il maschio (sebbene abbia mangiato pochissimo negli ultimi quindici giorni) ha cercato di fecondarle.. adesso sta a guardia delle uova e quindi si è di colpo vivacizzato.. e mangia con gran gusto i chironomus che gli do.. |
A posto... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |