AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Come popolare nuova vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7581)

melkain 29-05-2005 17:53

Quote:

Originariamente inviata da nps messina
Quoto h2o ed aggiungo:
ho già risposto nel tuo altro topic.
Hai fatto una scelta che non mi piace affatto.
:-)

Ma le leggete le cose ke gli utenti scrivono?
"A grandi linee ho scopiazzato un pò la vasca che avevo allestito a casa dei miei, anni fa. "
Se ho "scopiazzato" questo allestimento è solo xkè ho avuto buoni risultati, non pensate?
Avessi avuto pesci morti per incompatibilità di certo non avrei replicato l'esperienza!!! -28d#
Mah...

ottobre 29-05-2005 18:28

Non capisco perchè da un po' di tempo ci sono degli utenti un po' irascibili.....
chi ti risponde ti da il proprio parere sta a te accettarlo o meno,

Nps, H2.O, Milly, ti hanno detto quello che è meglio per i pesciolini, non quello che è meglio per te...........

Se sai gia' tutto perchè chiedi?

melkain 29-05-2005 19:02

Ah allora non sono l'unico utente irascibile! ;-)

//edit: non mi pare di aver mai detto di sapere tutto. Se poi vuoi leggere cose ke non ci sono, libera di farlo! #07

Nightsky 30-05-2005 14:44

e invece è come se l'avessi detto... visto che hai rifatto una vasca , che se anche andava avanti, era un fritto....

e cosi' hai un bel fritto, poveri pesci.

guppy e cardinali non hanno gli stessi valori...
il pleco e i botia crescono troppo x 60litri, erano meglio cory e un anci al massimo..

melkain 30-05-2005 15:56

Dai su ragazzi, facciamo chiarezza una volta x tutte su sta roba del fritto che va avanti da troppo :-) .
Avrò anche fatto un "fritto misto" come dite voi... ma come fai a dire che i pesci soffrono, se nell'altra vasca (sempre con lo stesso fritto misto) convivono felicemente da anni?
Hai ricevuto lettere di protesta e/o lamentele direttamente dai pesci? #21
Ovviamenste scherzo, cerco di sdrammatizzare: xkè non potete pensare che si è creato invece un ambiente che va bene per entrambe le specie? ;-) D'altra parte non sono l'unico a riportare testimonianze di questo tipo.

X la questione botia e pleco che crescono troppo: dunque, non diventano delle belve dall'oggi al domani, giusto? Il mio pleco ha impiegato 7 anni x diventare 15 cm!!! Ed i miei 3 botia hanno impiegato 4 anni x diventare 8/9 cm. In tutti questi anni può succedere di tutto, ma veramente di tutto (e dovreste saperlo).
Nel caso le cose dovessero filare x la giusta strada (cosa ke mi auguro), vorrà dire che trasferirò pleco e botia in una vasca adatta alle loro dimensioni, no?
Non mi pare una tragedia! :-))

DLGS 30-05-2005 16:05

se la taglia media di un pesce è 20 cm e resta 8-9 cm o è un caso di nanismo oppure c'è qlc che nn va ... parere personale ovviamente

melkain 30-05-2005 16:08

Quote:

Originariamente inviata da DLGS
se la taglia media di un pesce è 20 cm e resta 8-9 cm o è un caso di nanismo oppure c'è qlc che nn va ... parere personale ovviamente

O magari deve ancora crescere, no?
Questa tendenza a drammatizzare ke hanno alcuni di voi non la capirò mai! :-)
Magari sono ancora in fase di crescita, visto ke sono pesci longevi, no?

H2.O 30-05-2005 17:38

Quote:

Questa tendenza a drammatizzare ke hanno alcuni di voi non la capirò mai!
perchè sottovaluti le esigenze dei pesci!

H2.O 30-05-2005 17:47

Quote:

Avrò anche fatto un "fritto misto" come dite voi... ma come fai a dire che i pesci soffrono, se nell'altra vasca (sempre con lo stesso fritto misto) convivono felicemente da anni?
questo lo dici tu... -28d#

Quote:

Hai ricevuto lettere di protesta e/o lamentele direttamente dai pesci?
perchè non possono farlo! #07

Quote:

xkè non potete pensare che si è creato invece un ambiente che va bene per entrambe le specie?
è praticamente impossibile, facciamo un esempio? metti il ph e vediamo se è adatto sia a guppy che a neon!!

Quote:

Se ho "scopiazzato" questo allestimento è solo xkè ho avuto buoni risultati, non pensate?
no non lo penso! per quanto tu possa utilizzare gli stessi identici materiali non potranno mai essere uguali due acquari!!!!!!!!!!!!
ma a questo punto non mi aspetto che tu lo capisca... -28d#

cmq il fatto che avevi già un fritto misto che andava "bene", non vuol dire che avrai la stessa fortuna...

ma a questo punto te la auguro.

Nightsky 30-05-2005 18:33

è strano, xke' un anci ci mette un anno a diventare 15cm... ma anche i pleco..

ne ho avuto uno, in un paio di mesi era gia' a 12cm...

x me stanno soffrendo e basta.

x un pleco di 20cm è poco 250lt.... fai un po' te...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.