![]() |
Non ho fondo fertilizzato...ome faccio a pianterla? A me sembrava già di avere troppe piante...è un 22 litri!!!
(poi scusa per l'intromissione...ma non sono un pò pochi 15 watt per il tuo 54 litri? o 50 che siano? sono 0,277777777...watt al litro!!!) |
Quote:
poi se non sbaglio sei tu che hai chisto opinioni qui nel forum e ogni utende da la sua. ciao :-) |
La mia non era una critica...dicevo solo che così va bene...volevo capire perchè mi dicevi quella cosa...perchè sarebbe meglio levare l'areatore?
Scusa se ti è sembrato che fossi scortese, non volevo... |
nessun rancore, tranquillo. :-)
|
Allota ho dovuto cambiare il progetto per l'irreperibilità di alcune piante, la morte di altre e perchè il mio microsorum ha deciso di moltiplicarsi...
Ecco il nuovo progetto...che ne pensate? (vedi di seguito) |
Ciao ragazzi (Andrea&Emy)...
la cosa che mi ha più spinto a rispondervi (perchè sulle piante già è stato fatto)... è la questione della Co2/ossigenatore. Prima cosa: l'impossibilità di gestire l'immissione in vasca della Co2 artigianale. A parte che questo "impossibile" potrebbe essere ovviato con un deflussore da flebo che ne regoli le bolle...ed un test continuo in vasca della concentrazione dell'anidride carbonica... ...credete che sia veramente necessaria (se la vasca è da 22 l., come nel profilo, con piante ad allestimento "semplice")...la Co2 artigianale? E compensate l'immissione "a sensazione" con consequenziale immissione di ossigeno dall'areatore? E' necessario l'areatore in quella vasca con piante vere? E poi di fianco alla Co2. Cioè, perdonatemi perchè non ho seguito la vs. vicenda, ma in una vasca piccola, con piante, mettete Co2 incontrollata per poter poi potare alla grande (pollice verde?), e poi ossigeno per far respirare i pesci, perchè sennò con quel gas schiattano....? E poi quella artigianale in 22 litri...se vi scappa un attimo, auguri. Mah...forse non ho capito...perchè se invece ho recepito il messaggio correttamente, mi sembra un accanimento ludico... ciao. bruce. |
Ok, ho capito, CO2 e Areatore non vi piacciono (a me sì e funzionano alla perfezione...crescono bene le piante e i pesci pure...)...li cancello dal disegno così si può parlare del motivo per cui ho scritto il post: le piante del mio acquario...
La mia domanda era: cosa ne pensate della scelta e della disposizione delle piante? |
Non tanto l'areatore....inutile...quanto la Co2 "selvaggia"...pericolosa... mi preoccupa un tantino, ragazzi. Tutto qui.
La salute dei pinnuti innazitutto. ciao. |
I pinnuti stanno bene...anzi benissimo...mai stati meglio di così, CO2 ottima per le piante, Ph costante (ora a 7, prima a 7,8...)
Ora parliamo delle mie piante...ve lo chiedo in ginocchio... |
1 cory e 3 neon. Se lo dici tu.
ok..rega...via alle piante... ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |