AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   indecisione tra canon e nikon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75673)

MarcoM 20-02-2007 13:26

Sicuramente la D70 te la sconsiglio.
Tra le due sceglierei canon.

Se vuoi prendere Nikon mi orienterei sulla D80.

ANDREA 80 20-02-2007 13:29

perchè? che diffetti ha?

MarcoM 20-02-2007 13:43

Io ho la d70. Dal punto di vista costruttivo e delle funzioni è ottima. E' la qualità delle foto che mi lascia molto preplesso.

Purtroppo io sto diventando quel che si dice "Nikonista pentito" -28d#

ANDREA 80 20-02-2007 13:56

#23 e tra D350 e D400 secondo te ci sono differenze importanti che giustifichino la spesa in più

***dani*** 20-02-2007 14:07

Marco, perché non D70?

io invece fra d70 e d80 tenderei a preferire la D70... parliamo dei difetti che dovrebbe avere... esposizione ottima... hai visto le mie ultime foto alla vasca di matteo benassi? http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...799&highlight=

ANDREA 80 20-02-2007 14:32

volendo stampare anche in formato 50x70 o 100x 70 avrei problemi con una di queste macchine o ce la fanno tutte tranquillamente?

MarcoM 20-02-2007 15:09

Danilo, se devo essere sincero io non sono molto soddisfatto della D70. Da quando sono passato alla D200 ho notato un miglioramento notevole nella qualità, nei colori, nel dettaglio delle mie foto.
Un dato che mi ha fatto riflettere è il tempo che impiego con Photoshop, ora è minimo, la foto viene fuori quasi perfetta già da se, prima invece era decisamente più lungo le foto necessitavano di interventi ben più importanti.
Poi può anche essere che nel frattempo le mie foto siano migliorate grazie ad un po’ più di esperienza, anche se ho la sensazione che non sia solo quello il motivo.
Chiaro che come corpo la d70 è molto meglio, però se devo scegliere tra sensore e robustezza scelgo senza pensarci un secondo il primo. Certo meglio tutti e due, ma allora si sale con il prezzo…

Per quanto riguarda il Nikonista pentito forse mi sbaglierò, ma sta iniziando a punzecchiarmi questo tarlo… speriamo che mi passi… sicuramente da quando ho la d200 è molto diminuito… prima invece ci andava giù pesante…

Andrea: non conosco così bene le caratteristiche delle Canon, ti direi delle inesattezze...

***dani*** 20-02-2007 15:27

Quote:

volendo stampare anche in formato 50x70 o 100x 70 avrei problemi con una di queste macchine o ce la fanno tutte tranquillamente?
io ho stampato in 60*30 circa foto splendide... però se vuoi andare oltre dovresti cercare almeno una 10/12mp

***dani*** 20-02-2007 15:31

Quote:

Danilo, se devo essere sincero io non sono molto soddisfatto della D70. Da quando sono passato alla D200 ho notato un miglioramento notevole nella qualità, nei colori, nel dettaglio delle mie foto.
bhè sei passato da una macchina di un certo livello ad una macchina professionale, mi sarei stupito del contrario... che discorso è?
per altro sono due macchine tarate in modo diverso, sei sicuro di aver tarato bene la d70?
Io ancora non sono sicuro che la mia taratura sia perfetta...

Quote:

Un dato chei mi ha fatto riflettere è il tempo che impiego con Photoshop, ora è minimo, la foto viene fuori quasi perfetta già da se, prima invece era decisamente più lungo le foto necessitavano di interventi ben più importanti.
si, ma non è che la lasciavi decisamente in neutro con tutte le funzioni? per altro siamo su due livelli diversi di macchine...

io cmq ps non lo uso, uso nikon editor al minimo, al massimo, ma proprio al massimo metto a posto i livelli..

Quote:

Poi può anche essere che nel frattempo le mie foto siano migliorate grazie ad un po’ più di esperienza, anche se ho la sensazione che non sia solo quello il motivo.
Chiaro che come corpo la d70 è molto meglio, però se devo scegliere tra sensore e robustezza scelgo senza pensarci un secondo il primo. Certo meglio tutti e due, ma allora si sale con il prezzo…
ma non puoi confrontare la d70 con la d200

Quote:

Per quanto riguarda il Nikonista pentito forse mi sbaglierò, ma sta iniziando a punzecchiarmi questo tarlo… speriamo che mi passi… sicuramente da quando ho la d200 è molto diminuito… prima invece ci andava giù pesante…
hihi... io continuo a pensare che non è la macchina che fa la foto, ma il fotografo...

ANDREA 80 20-02-2007 15:48

grazie dell'aiuto, appena la prendo mi faccio sentire per avere consigli #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.