![]() |
.
ho gia' alzato acqua da terra 3 volte , spero si normalizzi presto , mia moglie mi ha fatto 2 ......... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
.
quindi smonto la pompa e ci soffio nella parte di aspirazione ?
|
Turi, non penso che serva smontare la pompa molto probabilmente si deposita de residuo nel venturi o nel tubo , o nelle valvoline se ci sono , se non vedi dove è intasato pulisci tutto , ma non continuare ad apire la pompa
|
ma possibile che non vedi se la girante è sporca o pulità???
|
.
ok fappio, stasera quando torno provo a soffiare nel tubo del venturi e vedo come va.
quindi il problema e' l'aria giusto ? assodato ? |
.
la girante e' pulita !
|
Turi,appunto! forse il problema è da un'altra parte
|
si è assestato da solo
|
.
ho spento la pompa e soffiato forte nel tubicino di aspirazione, e' passata la notte e sembra ok, ho anche alzato un po' il bicchiere e aperta tutta l'aria.
se capitava quando non c'era nessuno a casa avrebbe fatto un macello tutta quell'acqua ! si puo' fare qualcosa per prevenire fatti del genere ? oltre a fare la solita manutenzione ? grazie |
Turi, si ! pulire l'aspirzione .praticamente succede cosi: una pompa ha un tot di forza aspirante , mettendola nella situazione di fargli aspirare aria l'aria aspirata andrà a sostituire l'acqua con conseguente "perdità di potenza ", di conseguenza chiudendo l'aspirazione ad uno schiumatoio alzi il livello dell'acqua al suo interno .... l'efficacia di uno schiumatoio è anche data dalla quantità d'aria che riesce ad aspirare , non riesci a regolarlo con l'aspirazione tutta aperta ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |