AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   modifica pratiko (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7562)

miura 29-05-2005 15:28

rega io ho il partiko 200 mi dite come fare sta modifica io non ho capito nulla in merito chi e cosi bravo da spieagar emolto bene o allegare delle foto
grazie

balabam 29-05-2005 23:49

Io vorrei sapere a cosa sarve la modifica... Serve a evitare che circolino troppe particelle in sospensione nell'acqua (problema estetico che mi affligge...)?

Gasolio 30-05-2005 01:52

la modifica serve a fruttare completamente il secchiello, si divide la parte meccanica dalla biologica, cosi durante la puliczia delle spugne non si toccano i cannolicchi.
la guarnizione da mettere sopra la lastra serve a obbligare l'acqua a passare attraverso le spunge e poi necannolicchi senza che passi sotto al coperchio senza essere filtrata e rientrare diretta in vasca.

miura 31-05-2005 23:23

daccordo sembrerebbe una bella e utile modifica ma chi di voi spiega come eseguirla?

Gasolio 01-06-2005 01:44

Quote:

Originariamente inviata da miura
daccordo sembrerebbe una bella e utile modifica ma chi di voi spiega come eseguirla?

la modifica la trovi qui , poi va agggiunta la guarnizione

davideŽ 01-06-2005 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Gasolio
la modifica serve a fruttare completamente il secchiello, si divide la parte meccanica dalla biologica, cosi durante la puliczia delle spugne non si toccano i cannolicchi.
la guarnizione da mettere sopra la lastra serve a obbligare l'acqua a passare attraverso le spunge e poi necannolicchi senza che passi sotto al coperchio senza essere filtrata e rientrare diretta in vasca.

Ho appena acquistato un pratiko 400... non vorrei sbagliarmi, mi sembra che la ventola di aspirazione si va ad innescare nel cilindro sottostante del filtro, e che l'acqua viene aspirata Solo dai cestelli e non l'acqua che c'č in giro per il filtro.
I cestelli hanno solo la parte inferiore aperta, l'acqua non dovrebbe obbligatoriamente passare dal cestello inferiore a quello superiore? #17
Stassera riapro il filtro e controllo meglio
Grazie
Davide

Gasolio 01-06-2005 18:44

si davide, ma non č ermetica la ventola sul buco, quindi aspira anche un po a dx e manca e quindi aspira in minima parte anche quella appana entrata nel filtro

davideŽ 05-06-2005 18:35

Ho dato una misurata... mi sembra che si vada ad incastrare perfettamente la parte rossa con la verde. A parer mio, per sicurezza, basterebbe mettere una piccola guarnizione sopra la parte 'verde', e si dovrebbe avere la certezza che la ventola aspira solamente l'acqua dei cestelli... che ne dite?

Grazie
Davide

Gasolio 05-06-2005 22:56

volendo puoi mettere del gesso, sui puntini rossi, chiudi riapri e verfifichi se sono a contatto con il verde, se si sei ok.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.