AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Compatibilità con neolamprologus brichardi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75600)

manu85 20-02-2007 11:15

Ma chi sono questi brichardi? dei killer?... per la serie scappa o mamma ti spara :-D

Andrea Impagliazzo 20-02-2007 12:53

meglio conosciuti come Ivan Drago..ti spiezzo in due :-)
io adoro, come conchigliofili, gli ornatipinnis gli ocellatus e i miltifasciatus...
i primi due sono più aggrassivi nei confronti di altri pesci rispetto ai multi...però con i multi puoi creare una colonia ;-)

malawi 20-02-2007 14:13

Quote:

Originariamente inviata da manu85
Mi dite qualche bella specie di conchigliofilo :-))

Il piu' bello e' sicuramente il cf. ornatipinnis.

Ciao Enrico

manu85 20-02-2007 14:21

E che mi dite dei lamprologus callirus??? Sono anch'essi conchigliofili? Ho visto su un sito tedesco che assomigliano ai brichardi e sono molto belli. sulla testa hanno una macchia gialla.

Saranno di facile reperibilità?

malawi 20-02-2007 14:26

Quote:

Originariamente inviata da manu85
E che mi dite dei lamprologus callirus??? Sono anch'essi conchigliofili? Ho visto su un sito tedesco che assomigliano ai brichardi e sono molto belli. sulla testa hanno una macchia gialla.

Saranno di facile reperibilità?

Non sono molto comuni. Forse ci sono sul mercatino di AIC.
Comunque solo la femmina e' conchigliofila.

Ciao Enrico

Antonio_M 20-02-2007 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Impagliazzo
per il malawi ti conviene non pensarci più, almeno finchè non avrai la vasca grande...ma tanto..quando si ha un bel tanganika non lo si lascia più #22 #22

Confermo! :D

Se vuoi mettere piu' specie non mettere i brichardi, magari metti degli Altolamprologus e dei Julidochromis piccoli (ornatus o transcriptus).

Ciao
Antonio

manu85 20-02-2007 14:58

Missà che metterò solo brichardi per iniziare.
Preparatevi a vedere sul mercatino brichardi in regalo a manetta :-)) :-))

Andrea Impagliazzo 20-02-2007 16:06

dai Manu..che io li sto cercando
i calliurus io li ho avuti..il maschio cmq non resta molto piccolo..e onestamente preferisco quelli che ti ho detto, ovviamente gusti personali
se riesci però a trovare gli ornatipinnis vedrai che te ne innamorerai.. ;-)

manu85 21-02-2007 11:04

Come lo vedete un acquario con neolamprologus brichardi e neolamprologus pulcher? Essendo della stessa famiglia non si dovrebbero dar fastidio nella riproduzione o saranno botte da orbi anche qui?
Le rocce le ho disposte in modo da formare due territori distinti da difendere...

stefanodb 21-02-2007 11:59

ciao..
Quote:

Come lo vedete un acquario con neolamprologus brichardi e neolamprologus pulcher
io non ho esperienza diretta (e spero per te di essere puntualmente smentito), ma credo siano botte da orbi durante la riproduzione (ovvero sempre :-D )
Guarda che Altolamprologus e dei Julidochromis come ti hanno suggerito è un'accoppiata molto gradevole ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.