![]() |
io ti consiglio cosi'...
i due giorni senza aggiunta di gocce, fai oscuramento della vasca, le alghe patiscono molto la mancanza di luce mentre le piante pochissimo, lo dico perche' ho provato quando ero infestato dalle filamentose prima e dai ciano poi.... arriva al massimo a 3 giorni di buio, 4 gia' cominciano gia' ad essere tanti anche per piante.... non interrompere la fertilizzazione, continua normalmente, con la mancanza delle alghe le piante cercheranno di riprendersi lo spazio tolto e senza nutrienti teoricamente faticherebbero di piu'.... a tal proposito eviterei anche il carbone che adsorberebbe i nutrienti al posto delle piante. alla fine della seconda settimana, una di trattamento, e una dove le istruzioni dicono di non fare cambi, ne fai uno bello corposo almeno del 30%. |
per i giorni di scuro ho fatto i primi 3.
Quindi non posso più tornare indietro. Ho poi spostato il diffusore co2 e ho sostituito la lampada. Ho notato già grandi miglioramenti e le alghe sono andate via al 50%, ma sono al 2 giorno di pausa. L'unica cosa è che io facevo cambi settimanali e sabato sono già 2 settimane che non cambio l'acqua. Magari un cambio di 10 su 70 L lo faccio. Per la fertilizzazione continuo a metà dose? |
Quote:
Non ho usato il carbone in quanto il prodotto è certificato che non crea problemi e secondo me se metti il carbone finisce che magari viene assorbito e non fa il suo dovere Ricordati comunque che il protalon non è un rimedio per le alghe ma solo un aiuto per stroncarle, ma se la vasca non gira correttamente (qualità e quantità di luce, valori dell'acqua ecc.) le alghe torneranno certamente. Ciao |
grazie del contributo bonzo
ciao neofit |
ma i pesci bisogna toglierli ? #13
|
Quote:
|
Se qualcuno conosce un negozio a Roma ( sud ) dove vendono questo antialghe me lo segnali per favore #36# GRAZIE
|
abissi.com e' a roma, pero' non so se a sud o nord....
|
Quote:
|
Da abissi non hanno il protalon 707 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |