![]() |
grazie per la pazienza... :-))
|
Quote:
Quote:
|
ma sai che non la sapevo. ok leggo i link domani pomeriggio e poi ti riscrivo, ma ti chiedo un'ultima cosa:
ma cavolo possibile che solo con sta co2 si ottengano risultati? domani provo anche con un bicchiere di osmosi e uno di rubinetto a miscelarli, misuro i valori e dopo una settimana riprovo. |
Va bene fai tutti gli esperiemti che vuoi ;-)
|
ho letto posso passare da ph 8 a 6 toccando kh e co2 pero' vorrei sapere un'altra cosa.
hai detto che se miscelo acqua dura e acida piano piano il ph sale e raggiunge quello dell'acqua con ph superiore? giusto? se è cosi', ma spero di no il ph mi salirebbe anche se nell'acquario mettessi un'unica acqua con il ph acido? aspetto una tua risposta bakalar ciao ale e grazie |
ah.
2 giorni fa ho mischiato acqua rubinetto ph 7.5 kh 7 gh 15 e osmosi ph 5 kh e gh a 0 avevo ottento ph 6.5 adesso ho misurato ed è ancora cosi'. non hai detto che avrebbe dovuto salire il ph fino a 7.5 e la durezza rimanere bassa com'era quando era stata appena mischiata? |
Quote:
Quote:
Quote:
In merito al tuo esperimento: ipotizzando che tu abbia fatto 50 e 50% avrai kh 3,5 e gh 7,5, mentre per il pH si confermo che dovrebbe tendere a 7,5. Infatti un pH di 6,5 è più vicino a 7,5 che non a 5.... provando ad agitarla energicamente il pH dovrebbe alzarsi ancora un pò. Forse non capisco quali siano i tuoi dubbi o forse mi spiego male, se hai altre domande chiedi pure :-) |
quindi se nel mio esperimento la mia acqua aveva anche dopo giorni lo stesso ph leggermente acido, se la scuotessi o comunque riempissi l'acquario con quell'acqua, vuoi per il filtro o altrimovimenti dellla stessa, il ph salirebbe?
|
Puoi riformulare la domanda?
|
intendo:
l'acqua delmio esperimento che misurava inizialmente ph 6,8 è rimasta dopo 2 giorni ancora 6,8. non hai detto che doveva salire fno a raggiungere il ph del dell'acqua rubinetto con cui ho miscelato l'osmosi? tu hai detto che scuotendola potrebbe salire? dovessi riempire l'acquario con quest'acqua il ph nonostante il movimento dell'acqua da parte del filtro resterebbe 6,8 o salirebbe? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |