AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   "Serpentello" scomparso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75496)

inter 18-02-2007 20:54

Ok Grazie della vostra risposta.Ciao

Reddar 18-02-2007 22:53

Ma sto "serpentello" che è un Pangio? E' tigrato?

Mr. Hyde 18-02-2007 23:35

Dalla descrizione sembrerebbe proprio un pangio... guarda se hai piante è molto facile che sia nascosto tra le radici, se le hai a rizoma come anubias, o tipo microsorum...

Comunque dovrebbe stare in gruppetti mai da solo

balabam 19-02-2007 01:11

serpentello -28d#

Mr. Hyde 19-02-2007 01:34

:-D :-D cobitide dai...
Quote:

che è un Pangio? E' tigrato?
non è detto però che sia tigrato... io in negozio li ho visti anche tutti marroncini...

bruce 19-02-2007 01:45

I cosiddettio "serpentelli" sono i soggetti di un detto omniconosciuto:

Guardali bene quando li compri...perchè dal momento che li metti in vasca non li vedrai mai più.

Sono animali che si intrufolano ovunque. E di certo non amano la luce e la collettività con i pesci.

Possono essere vivi...non temere...ma li vedrai di rado.

Personalmente non ne capisco l'ultilizzo in vasca....ma tant'è.

ciao. bruce.

alfadur 19-02-2007 09:11

Quote:

Guardali bene quando li compri...perchè dal momento che li metti in vasca non li vedrai mai più.
non è assolutamente vero...
a luci spente stanno sempre allo scoperto e dopo 15/20 giorni dall'acquisto, dopo un piccolo periodo di ambientamento, li puoi vedere ogni volta che dai da mangiare e non solo!!! :-)

Quote:

Personalmente non ne capisco l'ultilizzo in vasca....ma tant'è.
puliscono alla grande il fondo dell'acquario e sono pesci stupendi!!! #22

Mr. Hyde 19-02-2007 12:37

Si i miei anche con la luce di giorno sgrufolano... ho fatto la cavolata di metterli nella vasca con il ghiaietto invece che in quella di sabbia.... ma vedo che comunque sono belli vivaci... però io li vedo perchè avendo molte piante loro trovano una specie di labirinto ambroso sul fondo e se ne stanno dove vogliono...

Secondo me sono bellissimi, hanno un musetto vivace con hli occhi svegli... e poi fanno ridere :-))

bruce 19-02-2007 13:35

Il detto da me enunciato viaggia parecchio tra le persone che conosco e ne hanno.
Questo il motivo della mia citazione.

Io non ne ho quindi mi affido alle vs. esperienze (vs. e loro).

Tenete conto anche delle dimensioni delle vasche e dell'arredo interno. I miei amici hanno tutti vasche grandi (dai 180 lt. in su) e fin troppo piantumate, con troppi sassi e nascondigli. Forse dipende anche da questo...il riuscire a vederli, o meno. Non so.

Mi pare comunque che confermiate la loro predilezione per le ore di buio se gli vien voglia di fare un giretto...giusto? che non è proprio che sguazzino sotto i neon accesi...

bruce...che è bello verificare esperienze contrarie a quelle che ti raccontano. Modifica la media.

ciao a tutti.

bruce.

;-)

Matisse 19-02-2007 13:44

...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.