![]() |
super quoto #36# ma il ragazzo a le sue idee ;-)
|
se fossi convinto delle mie idee non chiederei consigli :-) le lampade non le posso abbassare a 10 cm se no lo avrei gia fatto..sono lampade che per come sono fatte messe a quell'altezza che dite mi coprirebbero la metà della vasca in quanto a raggio d'azione!....
|
ho inserito una foto dell'acquario nel profilo,dateci un occhio poi ditemi dove posso direzionarle e metterle le pompe di movimento..da una parte ho una cladiella prorpio davanti ad un getto della pompa di mandata,dall'altra parte c'è l'altra mandata puntata verso il centro della vasca ed una maxi jet inclinata verso il vetro anteriore.
|
Quote:
|
di 'sabbia' come ti ho detto sopra sono 5mm...x le rocce si sono sicuro se sbaglio sbaglio di qualche chilo; si la mia vasca come ti ho detto gira da piu di una anno..ma dopo 4 mesi di maturazione e 2 mesi in cui la vasca si è popolata di alghe filamentose ho dovuto togliere il biologico per risolvere il problema...per altri 6-7 mesi circa l'acquario è andato bene,nessun problema di ogni tipo,poi sono comparse queste ciano,il problema si è posto quindi qualche mese fa non è 1 anno che mi gira cosi la vasca!! ;-)
|
capito lo spero bene che nn giri così da 1anno cioè con i ciano... però questa e la conseguenza di una partenza sbagliata o perlomeno gestita nn bene... sia chiaro nn sono un maestro so qualcosa x i sbagli da me commessi
|
gia!..all'inizio sono partito con filtro biologico e schimmer tunze xchè è stato il mio negoziante a consigliarlo..lui ha praticamente un acquario come il mio che xò va ancora a biologico e ha uno schimmer identico al mio..solo che il suo è 10 anni che è in funzione e ogni giorno ne cambia di acqua tra pescaggi vari insieme a invertebrati!..la mia vasca cosi non va invece,tolgo cosi il biologico ma ho pur sempre acquistato 1 schimmer che nn ho certo pagato poco..quindi ho provato a farla andare 1 pò con quello la vasca..e all'inizio andava bene..ma ora mi sa che è gia al limite :-( va bè..sbagliando si impara!..vediamo se le cose migliorano cambiando prima schimmer poi illuminazione! :-)
|
Quote:
|
si chiaro..non bisognerebbe mai arrivare a quel punto!....tornando al discorso skimmer..ho visto che tu monti 1 H&S 150...pero la tua vasca è piu piccina della mia #24 a tuo parere il modello A150 quello con 2 pompe,una di mandata e una di schiumazione, sarebbe poco nel mio caso? ..nella sezione dove viene confrontato con il modello monopompa e con l'lg lo consigliano per 400,450 lt e volendo come litraggio nella mia vasca siamo li....
|
nella tua vasca e ok anche il 150
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |