![]() |
ok perfetto...adesso posto nella sez tecnica per le altre domande...grazie 1000, senza di te probabilmente avrei già combinato un mucchio ci c.....e!!! :-)) e grazie anche a matisse, finsan ecc ecc...!
|
le alghe a pennello nere sono infestanti paurose. Credi sempre di averle debellate..ma poi ti ricompaiono. Sulle foglie, sui vetri....
Una bella potata generale delle foglie infestate...una bella raschiata dei vetri (come dice milly) in concomitanza del cambio d'acqua...per assorbirle col sifone....è il meglio che puoi fare. Non ho alcuna idea dell'interconnessione col mangime (può aumentarle?)....ma credo sia più direttamente un effetto causato da luce sbagliata e poca virilità delle piante stesse. Ti dico ciò che faccio io di solito: niente ludibri chimici. Una bella potata, anche massiccia (tanto ricrescono)...ed un riassetto del fotoperiodo/lampade (magari un pò vecchiotte). tutto qui. Ciao. bruce. |
Quoto tutto quello che è stato detto ma io le ho avute in un periodo in cui davo troppo cibo ai pesci.. forse è una coincidenza, ma si erano proprio formate quelle schifezze sul bordo delle foglie... eliminate quelle e ridotta la frequenza della pappa, non si sono più fatte vedere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |