![]() |
quindi a parte le pl devo comprare glia attacche G11 che andranno attaccati ai ballast delle lampadine...
ma i ballast delle lampadine scusate l'ignoranza ma cos sono... Se avete un po di tempo mi spieghereste in linea generale glia attacchi da fare...pl all'attacco G11 poi...????perchè o letto tanti articoli su plafoniere che ho le idee un po confuse su chi scalda di piu e chi meno... #22 #22 |
Se ho capito bene quindi per le pl devo decidere se mettere un ballast elettronico che se ho capito bene elimina lo sfarfallio e scalda meno o mettere un reattore con uno starter... ci sono???
|
Quote:
quindi alla pl metti l'attacco g11 e asua volta all' attacco g11 metti o il ballast elettronico o il reattore ferromagnetico, io ti consiglio il primo! |
Quote:
in commercio cosa si recupera? l'elettronico o il ferromagnetico? |
Quote:
|
ma e semplice estrarlo dalle lampadine a risparmio energetico?
ci vuole un ballast per ogni gruppo luci che intendo accendere insieme? nel mio caso 1 per le 2 10.000 e 1 per la attinica? |
Quote:
|
scusa se mi intrometto nel tuo post..io ho un 23 lt netti (premetto che voglio allevare solo molli) ho preso 2 plafo pl da 18W l'una e incluse c'erano già 2 lampade 50% blu e 50% da 10000K. può andare bene così o è meglio lasciarne 1 e l'altra metterla tutta da 10000K?
grazie |
Per esserti intromesso nel post non ce problema, ma mi dispiace perche non ti so dire nulla in più in quanto a me è stata consigliata una attinica e 2 da 10.000 K.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |