![]() |
ragazzi ho comprato 3 led luminosi e relative resistenze.. ma li devo collegare in serie o parallelo?
collego resistenza al filo metallico lungo che esce dal led e poi come collego il tutto? grazie mille! |
warden84, da quanto sono le resistenze? il trasformatore da quanti volt è?
|
umh... mi metti in difficolta' nel senso che sono andato in un negozio di ellettronica e gli ho detto: voglio 3 led e lui mi ha detto che servivano anche le resistenze e di attaccarli a 12V a corrente continua.. nulla di piu'.. questo e' quello che so.. aiuta in qualche modo?
|
warden84, ok allora dimmi i colori che hanno le resistenze ciè le striscioline che vedi su ogni resistenza..
perche tene ha date 3 ne bastava una del valore giusto |
warden84, scusa ma con la tua vasca che ci fai con soli 3 led? la mia è da 250 e ne ho messi 8 ed è spettacolare credimi, snzi sul mio post c è la foto ed il collegamento cosi non sbagli
|
warden84, guarda http://salvatoretropical.spaces.live.com/
|
bella! vabbe' se nn bastano ne comprero' altre.. volevo provare :-D
ci sono 4 strisce colorate: arancione bianco marrone e oro.. |
warden84, scusa dammi retta non montarle ancora comprane altri 5 ma senza resistenze (in questo caso non servono) e ti mando in mp tutto il disegno di come collegarli.
il trasformatore userai quello da 12v è perfetto Vedrai che spettacolo dammi retta fai il lavoro una volta PER SEMPRE |
letto stamattina e ieri sera ho gia' fatto i collegamenti!!
nn mi dispiace con 3 led. adesso e' staccato per far asciugare il silicone stasera se riesco faccio una foto e te la posto! grazie mille cmq!! |
Quote:
pero' mettere piu' led nn puo' disturbare i pesci secondo te? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |