![]() |
ah ma so tutte rane?
e se mi saltano fuori dalla vasca -05 dovrei farla chiusa..... mai pensato ad un acquario di ranocchie...basterebbe poi di 10-15 litri? e come si organizza un acquario x rane? :-)) sarebbe carino :-)) anche se non so se lo farò, forse lo farò di betta....+ pratico ;-) però le ranocchie mi interessano dite dite :-)) |
betta e ranocchie possono convivere tranquillamente...
io le ho avute e non mi sono mai saltate fuori...sono particolarmente adattate alla vita in acquario...a mio avviso 10-15 litri per un paio di ranocchie sono piu che sufficiente... in superficie all'acquario potresti mettere un pò di lemna minor che cresce velocemte e ti fa un bel tappeto verde oltre che a tener bassi i nitriti e nitrati... Poi fai un paio di nascondigli per le ranocchie e il piu è fatto... |
davvero? ma scusa i betta non avrebbero bisogno di termoriscaldatore???? #06
mi sa che non sto capendo niente :-D ma poi sarebbe un biotopo piuttosto coerente o sarebbe un frittino misto? #13 |
le rane non hanno valori molto critici...cioè si adattano bene a valori diversi di acqua...
Si il betta avrebbe bisogno di termostato però diciamo che se la temperatura sta su i 23#24 stai bene...fai un test e vede nel tuo acquarietto senza termostato che temperatura mantiene...poi ti regoli di conseguenza... non so se sono stato molto chiaro...dimmelo che provo a spiegarlo meglio |
no no ho capito :-))
cmq oggi è arrivato il vascone da 200 litri per il med...ai piccoletti mi dedicherò una volta sistemato quello ;-) intanto però vedo di informarmi, qui nei negozi a napoli non ho mai visto rane -28d# ma dove le potrei piglià? |
guarda quando le compri sono piccole come monete da 1 euro...
sono sia albine che nere, solitamente stanno a fondo...e le puoi trovare sparse in qualsiasi vasca, perchè come ti ho detto non subiscono in maniera pesante i valori dell'acqua... Io le trovo spesso in molti negozi...penso anche che se ne fai richiesta il negozio le possa reperire facilmetne... Auguroni per il 400Lt..quello si che è un bel lavorone... -11 -11 |
200 non 400!!!! ;-)
cmq per me è già un vascone, fino ad ora ero già abituata alle piccolette ;-) ora che sta qui sul suo mobile mi sembra immenso -11 e la cosa triste è che tra 1 anno lo vedrò piccolo -28d# :-D :-D :-D :-D |
le bombine sono maggiormente terresri qindi dovrai mettere un pezzo di polisterolo che faccia da terreno
PS la ranocchia del mio amico a le ouva speriamo vada bene -11 |
oppure se voi dei pesci vai in un fiume o in un lago e te meti a pesca(portatii un libro cosi saprai la lunghezza finale del pesce)quindi vedrai se poi metterlo #18
|
Prova a guardare i Tanichthys albonubes, acqua fredda e poche esigenze, ma certo che pesci in 15l....
Altrimenti ci sono delle specie di Neocaridina che stanno anche a 20C. Ma sei andata in pensione a 25 anni per avere il tempo di allestire 5 acquari tra cui due marini :-D ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |