![]() |
ph 6.8/7
|
allora ho iniziato con sale e flagyl ieri sera, temperatura 32° circa.
I dischetti nuotano in vasca, anche se corrono a nascondersi al primo rumore, ma direi che è normale. Purtroppo ancora non mangiano, ho provato con granulato e artemia liofilizzata. Poco fa mi sono accorto che uno dei due aveva feci bianche, quindi conferma qualche problema intestinale -04 Vi metto qualche foto, considerate che non mangiano da almeno un mese (forse più), imn foto è sempre lo stesso, ma praticamente o due sono simili per forma e dimensione...il colore scuro va e viene, dipende da quanto lo si disturba! |
azz...questa mi mancava...
uno dei 2 dischi va a mangiare dei filamenti che si sono formati sulle radici sospese in acqua (si vedono nelle prime 3 foto), dovrebbero essere alghe o simili! |
continua col trattamento e temperatura 33° . Vai avanti per una settimana e sifona se nn mangiano il cibo che cade per terra .
|
a quella temperatura i guppy friggono #06
|
Quote:
Quindi continuo col flagyl e il sale contemporaneamente per 1 settimana? Ho notato una cosa, ho messo in vasca l'areatore, che ho dovuto attaccare alla presa/temporizzata quindi si accende con le luci, quando però l'areatore è spento i dischi vanno a respirare in superficie, possibile che manchi in vasca l'ossigeno? |
Quote:
|
si è possibile, andrebbe tenuto acceso 24 ore su 24
|
vendono ossigeno in polvere da sciogliere in acqua , della Sera se nn ricordo male .
|
o eventualmente verifica che il rientro in vasca del filtro smuova per bene la superfice ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |